Centauri attenti: la truffa è impensabile, ti portano via la moto sotto il naso

Centauri, fate molta attenzione. La nuova truffa spaventa tutti i motociclisti, in nulla riescono a rubare le vostre amate due ruote: ecco svelato tutto

Un vecchio adagio recita: la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Così come quella dei delinquenti, visto che spesso il grembo è il medesimo. Pertanto, motociclisti prestate molta attenzione e tenete gli occhi aperti. È in giro una truffa con la quale in poco tempo possono portarvi via la vostra amata moto. Soprattutto se siete in cerca di acquirenti per rivenderla, in vista di un nuovo acquisto o semplicemente un cambio di vita.

Nuova truffa per rubare la moto
Motociclisti attenti, così vi rubano la Moto – Nextmoto.it

È quanto accaduto negli ultimi giorni a Pescara, dove un ragazzo originario di Teramo è stato derubato della propria moto da un “acquirente” ancora non identificato. Il proprietario del KTM MX 450 rubato è un 23enne, il quale era stato contattato dal truffatore attraverso Facebook, dove quest’ultimo aveva visionato e individuato il veicolo in vendita sulla piattaforma Marketplace.

Dopo i primi contatti, il malintenzionato ha pregato la vittima di portare in quel di Pescara la propria moto per fargliela visionare. “Non ho la possibilità di raggiungere Teramo”, così si sarebbe giustificato per trarre in inganno il proprietario della moto. Qui è scattata la truffa, con il furto del veicolo.

Motociclisti, attenzione alla truffa: il falso acquirente vi porta via la moto così

Come raccontato dalla vittima ai media locali, lui ed un amico hanno deciso di soddisfare la richiesta dell’uomo e di portare la moto a Pescara per fargliela visionare. Dopo averla accesa e iniziato le prime schermaglie di trattativa, il rapinatore aziona il suo piano. Dopo essere stato amichevole e aver trasmesso fiducia alla vittima, chiede di fare un giro per verificare che la moto sia in buone condizioni. Il proprietario acconsente, ma una volta girato l’angolo il falso acquirente non farà più ritorno.

Truffa Moto, come difendersi
Furto della Moto, fate attenzione a chi vi contatta (Ansa) – Nextmoto.it

Una truffa tanto semplice quanto diabolica, che ha tratto di sprovvista il giovane proprietario. Una volta esposta la denuncia, i Carabinieri del nucleo operativo di Pescara hanno confermato che si tratta del secondo episodio di furto, sempre con le stesse modalità, nel giro dell’ultima settimana. Le Forze dell’Ordine ipotizzano si tratti dello stesso delinquente, ancora non identificato dalle autorità.

Non è il primo caso, però, di un furto simile. Sono diverse le moto che ogni anno vengono derubate con la tecnica del falso acquirente. Non ultimo era stato il caso di un 34enne di Como, la cui Yamaha da cross è stata defraudata con il medesimo modus operandi. In quel caso, però, la vittima fu fortunata a ritrovare la sua stessa moto in vendita su un noto portale online e a recuperarla con l’aiuto delle Forze dell’Ordine.

Impostazioni privacy