Gli scooter hanno nella Honda SH un colosso ammirato e amato, ma ora arriva una grande rivale.
Sono diversi anni nei quali la Honda sta dimostrando di meritare la palma di marchio leader nel mondo degli scooter. La gamma SH è quella che ha dimostrato di potersi imporre maggiormente rispetto alle altre, tanto è vero che nessuno ha anche solo modo di poter tenere testa alla SH125.

Allo stesso tempo si devono mettere all’interno della lista degli scooter più amati anche le versioni più potenziati, come la 150 e la 350. Quest’ultimo modello si presenta sul mercato con una lunghezza da 216 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 174 kg.
Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 330 di cilindrata e che eroga un massimo di 29,4 cavalli. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo eccezionale scooter è di 5990 euro, ma ora arriva dalla Cina un rivale di primo livello, con QJ Motor che dimostra ancora una volta di poter tenere testa ai marchi storici.
QJ Motor MTX 300: lo scooter a basso costo più atteso
La QJ Motor è davvero diventata in questi anni una delle aziende migliori al mondo per quanto riguarda la progettazione di moto e di scooter e i risultati eccellenti si possono ammirare anche con il caso dell‘MTX 300. Stiamo parlando di un eccellente modello che si presenta in modo compatto, con le dimensioni che sono da 195 cm di lunghezza, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 123 cm.

Il peso complessivo è di 158 kg, con il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 249 di cilindrata e che eroga un massimo di 25,8 cavalli. Tra i suoi punti di forza vi è il cambio automatico CVT, oltre al fatto che si ha modo di ammirare la forcella telescopica e la coppia di ammortizzatori posteriori.
Interessante la scelta di adottare un display TFT da 7 pollici a colori e inoltre non manca la presa USB che permette dunque di ricaricare lo smartphone. Il tutto lo si può avere con un prezzo di mercato che è davvero molto vantaggioso, considerando infatti come basti una spesa che risulta essere contenuta a soli 3990 euro, un vero e proprio affare a ben 2000 euro in meno rispetto alla Honda SH350.