Casey Stoner, ritorno in MotoGP? Perché potrebbe diventare realtà

Casey Stoner è tra i più grandi fenomeni di sempre nella storia della MotoGP e chissà che non possa tornare.

Quando si parla dell’australiano Casey Stoner si deve sempre togliersi il cappello, in quanto si sta parlando di uno dei più grandi della storia. Il suo talento è davvero sconfinato, tanto è vero che fu il primo della storia a vincere un Mondiale con la Ducati, il che era un risultato a dir poco assurdo al tempo.

Casey Stoner MotoGP ritorno novità
Casey Stoner, ritorno in MotoGP? Perché potrebbe diventare realtà (Ansa – nextmoto.it)

L’australiano infatti aveva dimostrato di poter imporre il proprio dominio in MotoGP con una moto che nessuno sapeva guidare in quella maniera, mettendo in chiaro a tutti come fosse uno dei più grandi di sempre. Purtroppo per anni ha dovuto fare i conti con una grave malattia come la sindrome da affaticamento cronico.

Stoner infatti era colpito da pesanti attacchi di panico prima e dopo le gare, il che peggiorava ancora di più quando arrivava davanti a tutti al termine della gara. Ora però la situazione è cambiata, l’australiano ha imparato ad accettare la sua condizione e lo si è visto anche in occasione di un evento mondiale come EICMA, in mezzo a tanti fan e addetti ai lavori e dunque perché non sperare in un su ritorno?

Stoner in MotoGP? Come wild card sarebbe perfetto

Nessuno chiede a Casey Stoner di tornare in pista per tornare campione del mondo e trascinare la Honda magari in una nuova epoca dell’oro, ma allo stesso tempo sarebbe bellissimo poterlo vedere ancora in pista. Stiamo parlando di una leggenda che ha sempre elevato il livello delle moto che ha guidato.

Casey Stoner MotoGP ritorno novità
Stoner in MotoGP? Come wild card sarebbe perfetto (Ansa – nextmoto.it)

Ci sono diversi piloti che, una volta ritiratosi a tempo pieno, decidono di continuare la carriera con il ruolo di Wild Card. In questo modo hanno la possibilità di godersi una prova ogni tanto, senza pressioni di classifica e dando una mano alla scuderia a migliorarsi. Stoner potrebbe dunque essere davvero l’ideale a quel punto per la Honda.

Un ruolo che, tra i grandi campioni, sta svolgendo alla grande Dani Pedrosa in KTM. A prescindere dai sogni lo sa solo Casey Stoner se si trova nelle condizioni fisiche e mentali per tornare in pista ancora una volta. I tifosi però sarebbero senza dubbio al settimo cielo e non vedrebbero l’ora di poterlo accogliere come merita.

Gestione cookie