[galleria id=”1769″]Indossare il casco è uno dei pochi obbighi cui deve far fronte ogni motociclista. E’ innegabile però che spesso e volentieri l’elmetto dia diversi problemi al rider. Pruriti, sfibramento del capello, cefalee di media intensità sono i principali fastidi che vengono in essere dopo aver “calzato” lungamente un casco (soprattutto se integrale). Ciò però non vuol dire che il centauro debba fare a meno di questo imprescindibile accessorio. Del resto ultimamente sono stati sperimentati diversi rimedi per far fronte alle problematiche precendentemente citate.
Questo materiale è stato progettato per proteggere la testa e i capelli dall’accumulo di cariche elettrostatiche (triboelettriche) che si generano automaticamente con l’utilizzo a causa del semplice contatto e dei micromovimenti tra la calotta interna, la testa e i capelli.
Utilizzando questo sottocasco sarà dunque possibile stare in moto per ore e ore evitando di andare incontro alle classiche problematiche che derivano da un uso prolungato del due ruote in presenza di adeguato equipaggiamento protettivo.
Altro elemento a favore dell’ X-Cap è senza dubbio l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo interessante pezzo sarà infatti in vendita al costo di 22,00 € (iva inclusa) a partire dal 10 Aprile.