BSA Gold Star, quando il fascino di una moto è eterno: i collezionisti la sognano

La BSA Gold Star ha un fascino eterno e per i collezionisti si è di fatto avverato un sogno: di seguito tutte le caratteristiche che stupiranno.

La BSA è stata di nuovo in grado di far sognare con un suo pezzo dal fascino senza tempo. I collezionisti la aspettavano e adesso il sogno di poterla acquistare si è avverato. Il modello in questione è il Gold Star, che però presenta delle chicche tutte nuove. Scopriamo insieme quali.

BSA Gold Star ha un fascino eterno
BSA con la Gold Star fa contenti i collezionisti: la moto è un sogno – Nextmoto.it

La nuova versione, decisamente elegante, della BSA Gold Star è stata presentata al Motorcycle Live 2023 che si è tenuto in Inghilterra ed è senza tempo. Per questo motivo la Casa motociclistica è sicura del fatto che riuscirà a stupire chiunque. Il suo punto di forza sta sicuramente nel full black, novità rispetto alle versioni già avute sul mercato.

Il nero è simbolo di eleganza da sempre e la BSA ne ha voluto fare il proprio punto di forza da cui partire per un design dal sapore retrò ma anche senza tempo. Il fascino è evidente già al primo colpo d’occhio. Non resta che guardare da vicino anche le caratteristiche in termini di prestazioni.

La BSA veste di total black la Gold Star: tutte le caratteristiche della moto senza tempo

La BSA rinnova la Gold Star e la rende elegantissima in versione total black. Già di per sé il suo nome Shadow Black è evocativo. Sul serbatoio il nero è lucido, così come lo è nei pannelli laterali per dare al modello un ulteriore tocco di classe. La rifinitura del motore è invece totalmente opaca per creare contrasto. Il motore è lo stesso delle altre dello stesso: si tratta cioè di un monocilindrico da 652 cc, raffreddato a liquido che può erogare fino a 45 CV a 6.500 giri/min. Mantiene le quattro valvole e la doppia candela Cilindrata.

BSA Gold Star ha un fascino eterno
La Gold Star della BSA si veste di nero e diventa ancora più elegante (Press Media) – Nextmoto.it

Come si legge sui canali ufficiali dell’azienda: “La Gold Star Shadow Black è destinata a riaccendere i ricordi del passato. La nuova Gold Star è pura e conserva l’essenza dei suoi predecessori“. I freni sono a disco sia sull’anteriore che sul posteriore. In più vi è montato il sistema ABS. Il serbatoio riesce a contenere fino a 12 litri. Ovviamente della Gold Star restano in commercio anche le altre colorazioni: Insignia Red, Midnight Black, Dawn Silver, Highland Green e Silver Sheen.

Impostazioni privacy