Moto in Italia, le novità imperdibili nel 2024: tutti pronti ad assaltare i concessionari

Recentemente, alcune case motociclistiche hanno presentato i nuovi modelli che usciranno nel 2024. Ecco quali sono le loro caratteristiche.

I veicoli a due ruote più amati al mondo sono senza dubbio le motociclette, soprattutto grazie al loro potente motore e alla loro straordinaria agilità. Come accade ogni anno, migliaia di appassionati di motociclismo attendono con ansia la commercializzazione dei nuovi veicoli, per osservarli e per carpire i segreti ingegneristici. Infatti, negli ultimi decenni la tecnologia ha compiuto dei veri e propri miracoli, grazie ai quali oggi i motociclisti possono acquistare una motocicletta quasi fantascientifica.

le nuove moto del 2024
Le moto del 2024 (foto ansa) – nextmoto.it

Inoltre, bisogna ricordare che anche il settore delle due ruote si sta convertendo pian piano alla mobilità sostenibile, perciò molti produttori di moto stanno sviluppando motori a zero emissioni.

Le moto da non perdere nel 2024

Alcune prestigiose case motociclistiche hanno presentato i loro nuovissimi crossover, che sbarcheranno nel 2024 nelle varie concessionarie. Alcuni modelli sono assolutamente da non perdere, poiché inglobano tantissime novità. In modo particolare, le innovazioni più importanti si trovano nella fascia medio-alta, precisamente nella cilindrata che va tra i 700 e i 1000 cm cubici. L’attuale decennio è inoltre considerato uno dei decenni più ricchi di modelli di motociclette, soprattutto grazie all’invasione dei marchi cinesi. Pertanto, le prime due moto da non perdere nel 2024 sono la BMW F800 GS e la BMW F900 GS.

le nuove moto del 2024
Moto Guzzi V85 (foto YouTube) – nextmoto.it

Queste ultime sono i nuovi modelli realizzati dal marchio tedesco, il quale è riuscito ad aggiungere 10 cavalli in più a ciascuna moto, rispetto alla versione precedente. La F900 possiede infatti un motore da 77 kW e da 105 cavalli, mentre la F800 raggiunge i 64 kW e gli 87 cavalli. In più, il guidatore ha la possibilità di scegliere tra due differenti stili di guida: il Road e il Rain. Il costo della F900 parte da 14.600 euro, la F800 invece da 11.400 euro. Un’altra moto da tenere d’occhio è la Ducati DesertX Rally Edition: si tratta di una moto da 22.490 euro estremamente raffinata e potente. Questo meraviglioso veicolo a due ruote possiede un serbatoio da 21 litri, una forcella a cartuccia chiusa e un monoammortizzatore, oltre che un motore che sprigiona ben 110 cavalli. Di seguito, il video di ‘Moto.it’ alla presentazione della nuova V85.

Naturalmente, nella prestigiosa lista dei crossover migliori del 2024 non poteva mancare la Moto Guzzi. La casa motociclistica lombarda ha presentato il suo modello V85, che si ramifica in tre varianti: Strada, TT e TT Travel. Queste ultime dispongono di un motore bicilindrico da 853 cm cubici, il quale sprigiona una potenza da 80 cavalli. Inoltre, è possibile osservare un cruscotto estremamente moderno e delle sospensioni regolabili. Una delle novità più suggestive riguarda la versione TT Travel, poiché è dotata di valigie laterali e di una sella riscaldabile. 

Impostazioni privacy