Boom Valentino Rossi, è successo davvero: la notizia emoziona i tifosi

Valentino Rossi, l’ex compagno di squadra svela un retroscena davvero emozionante. E’ accaduto davvero

Ormai sono ben 2 anni che la leggenda della MotoGp non partecipa più al motomondiale. Eppure, ogni giorno riesce ad attirare l’attenzione di tutti, anche per il fatto che non ha lasciato il mondo del Motorsport. In più, di fenomeni del genere se ne parlerà per anni e, di tanto in tanto, escono delle dichiarazioni da parte di personaggi noti che non riescono proprio a passare sotto traccia.

Valentino Rossi, l'ex compagno svela un retroscena
Valentino Rossi, il retroscena è emozionante (NextMoto.it)

Oggigiorno, ci siamo abituati a pensarlo come un pilota di Gran Turismo, quest’anno a bordo della BMW, ma nell’immaginario non riusciremo mai a dimenticarci le pagine scritte in sella alla sua motocicletta. Valentino Rossi è ancora parte integrante della MotoGp, anche perché possiede un team, il Mooney VR46, in gara nella massima competizione motociclistica. Diversamente non poteva essere, come affermano anche alcune dichiarazioni.

Chi ha avuto il piacere di condividere le gioie e i dolori sportivi intorno alle sue gesta, di certo, non dimentica ciò che The Doctor è stato in grado di realizzare in pista. In sella alla sua Yamaha è riuscito a fare ciò che nessuno, finora, è stato in grado di eguagliare. Al suo fianco, si sono succeduti diversi professionisti in grado di metterlo nelle condizioni di arrivare ai livelli in cui è arrivato, ma ci ha messo anche tanto del suo.

I compagni di squadra, pur avendo sotto di loro la stessa motocicletta, non sono quasi mai riusciti ad avere i suoi tempi. Fra questi, è impossibile dimenticare lo spagnolo Carlos Checa. Parliamo di un pilota che ha avuto il suo massimo successo in Superbike, riuscendo con la Ducati a conquistare un mondiale nel 2011. Con la casa giapponese, invece, non è mai riuscito ad andare oltre al quinto posto, vedendo correre davanti a lui un portento ineguagliabile.

Valentino Rossi, parla l’ex compagno di squadra

I due hanno svolto solamente una stagione nello stesso team, quella del 2004, dove il campione italiano vinse il mondiale, mentre lo spagnolo arrivò solo settimo. Poco tempo insieme, quindi, ma tantissimi ricordi. Checa ne ha voluto parlare durante un’intervista, chiarendo che:Valentino è arrivato nel suo periodo migliore, mentre noi ci eravamo adagiati”. Poi ha voluto chiarire che è stato “bello affiancare uno dei migliori di sempre”.

Carlos Checa, il retroscena su Rossi
Carlos Checa parla di Rossi – NextMoto.it

Parole che poi si sono dirette alle sensazioni che si avevano quando Rossi approdò nella Yamaha: Non pensavo riuscisse a vincere con la M1″. Una vera e propria lezione data da parte del marchigiano a tutto l’ambiente. “Era competitivo e molto trasparente“, ha poi affermato Checa in merito al campione. “Fra di noi c’è un ottimo rapporto e per me è stata un’opportunità vedere all’opera da vicino un prodigio del genere” ha poi concluso.

Impostazioni privacy