BMW R1300 GS, ancora più… estrema! Il modello fa impazzire tutti, concorrenza stracciata

Arriva una BMW R1300 GS davvero speciale, creata da un’azienda specializzata nel modificare le moto tedesche.

Se cercate una moto per viaggi ma anche per qualche offroad, allora ecco che nel segmento c’è una sola vera regina ed è la BMW. Proprio pochi mesi fa ha presentato la nuova R1300 GS, una maxienduro che ormai è leggenda. Una moto cambiata nell’estetica ma soprattutto nella sostanza, perché la casa tedesca giustamente ha pensato che non bastava fare qualche correzione e aggiungere dotazioni per renderla di nuovo appetibile, ma serviva un passaggio generazionale. E così è stato.

Ecco come cambia la BMW R1300 GS
Arriva una BMW R1300 GS incredibile (Wunderlich) – nextmoto.it

Si tratta di un modello ancora con motore classico a benzina, ma la BMW è in una fase in cui sta davvero per cambiare con tanti modelli elettrici pronti a debuttare. E tra i partner dell’azienda tedesca c’è la Wunderlich, azienda specializzata nella customizzazione delle moto del marchio. Che però stavolta è voluta andare oltre. Tanto da presentare al Motorradwelt Bodensee di Friedrichshafen una versione speciale di questa moto, chiama Ultima, che usa tutti i nuovi componenti creati dal marchio tedesco per l’Adventure Ride.

BMW R1300 GS, una versione da urlo

Non è questa BMW una semplice “moto da esposizione” ma un modello completamente customizzato e reso unico con queste nuove componenti, che esaltano ancor di più lo stile e il carattere di questa R 1300 GS. In questa concept bike Ultima ritroviamo il faro a matrice LED con protezione del faro Clear e le luminose luci supplementari Microflooter.

Accattivanti le protezioni del motore e del serbatoio Ultimate, costruite in acciaio inossidabile e che rendono ancor più l’idea di concept di questa due ruote, ma lo stesso stile lo ritroviamo nella protezione del radiatore e nelle coperture del sistema di iniezione sui cilindri. La vera chicca sono le selle Aktivkomfort, perfettamente sagomate per il pilota e il passeggero. Tante poi le parti colorate come il parabrezza, che richiamano al primo innovativo concept GS di Wunderlich, l’XS.

Per chi vuole poi ancor di più esaltare lo spirito avventuriero della propria R 1300 GS, si può combinare la sella monoposto Aktivkomfort con la griglia portabagagli posteriore per il sedile passeggero. E lo si fa rimuovendo la sella passeggero Aktivkomfort per sostituirla con la griglia portabagagli, il tutto in maniera molto semplice e rapida.

Arriva una BMW incredibile
La WUNDERLICH R 1300 GS Ultima (Wunderlich) – nextmoto.it

Wunderlich su questa BMW si supera davvero, perché gli inserti e tutte le nuove componenti danno la sensazione di robustezza che serve per un mezzo del genere ma rendono anche l’idea di un concept. Che però non vede l’ora non solo di viaggiare, ma anche di andare fuoristrada per esaltarsi. E per questo monta degli pneumatici specifici, i Metzeler Karoo 4.

Per il resto mantiene tutte le caratteristiche della moto originale, sia in fatto di tecnologia che di motore. La BMW R 1300 GS di listino parte da 20.850 euro, ma si devono aggiungere 850 euro se si vuole la versione Triple Black o la Trophy (e 2.800 per la Tramuntana). Con questa decisamente servirà qualcosa di più.

Impostazioni privacy