BMW GS ancora più estrema: edizione speciale ed esagerata, motociclisti stregati

La BMW GS è tra i modelli più amati nel mondo delle moto e ora c’è una versione che ha delle caratteristiche pazzesche.

In questi ultimi anni è diventata sempre più evidente la sensazionale crescita nel mondo delle due ruote da parte della BMW. Il colosso tedesco infatti si è messo in evidenza con una serie di modelli eccezionali ed eleganti, senza dimenticare una potenza in strada che la si può ritrovare solo con un colosso come quello tedesco.

BMW GS R1250 SSM Motorrad novità custom
BMW GS, novità incredibile (BMW Press Media – nextmoto.it)

La crescita del marchio bavarese è ormai sotto gli occhi di tutti, basti notare infatti come la BMW sia diventata in questa stagione una delle principali scuderie nel mondo della Superbike. Il fatto di aver messo sotto contratto un fenomeno come Toprak Razgatlioglu fa indubbiamente ben sperare i tifosi.

I risultati sono stati fin da subito esaltanti, tanto è vero che il turco ha concluso il secondo weekend di gara con due successi, in Gara 1 e nella Superpole Race di Barcellona. La Ducati dunque è avvisata, perché con una BMW del genere non sarà di certo semplice confermarsi anche quest’anno campioni del mondo.

La BMW inoltre sta diventando sempre più richiesta anche sul mercato internazionale, soprattutto perché ha dimostrato di potersi perfezionare con una serie di moto da sogno. Tra le migliori vi sono le enduro stradali, con la R1250 GS che ora si è migliorata ancora di più grazie a un duro lavoro esterno al mondo tedesco.

SSM Motorrad rinnova la BMW R1250 GS: che bolide

Già di per sé sono ben poche le moto che possono tenere testa a un colosso straordinario come quello della BMW R1250 GS, una enduro da sogno che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 95 cm e un’altezza da 143 cm, il che la porta ad avere un peso di 268 kg.

BMW GS R1250 SSM Motorrad novità custom
BMW R1250 GS SSM Motorrad (SSM Motorrad Instagram – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1250 di cilindrata, con l’erogazione massima che è di 136 cavalli. Ottimi anche i consumi, visto come con un solo litro sia possibile percorrere ben 21 km. La BMW R1250 GS però è stata perfezionata di recente dal gruppo SSM Motorrad, con i ragazzi di Nizza che hanno trovato ancora una volta il modo di stupire tutti quanti.

Siamo di fronte in questo caso a un modello che è stato rielaborato rispetto al modello originale e il primo cambiamento evidente è la scelta di utilizzare dei cerchi da 17 pollici. Questi sono gommati Michelin Power GP, il che fa sì che questa moto sia straordinariamente prestazionale in strada. Questo modello rinnovato però non si avvicina allo stile classico da fuoristrada della casa tedesca, ma diventa molto vicina alle necessità cittadine, rimanendo comunque una moto dalle dimensioni immense.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSM MOTORRAD (@ssm_motorrad_nice)

SSM Motorrad è diventato ormai un punto di riferimento per tutti coloro che adorano il mondo delle moto e non vedono l’ora di poter assistere ad alcune piccole innovazioni sulle moto. La BMW R1250 GS rinnovata in questo caso si è perfezionata ancora di più e i ragazzi transalpini hanno rinnovato anche la R1300 GS, facendola diventare così ancora più ambita al grande pubblico.

Impostazioni privacy