La BMW fa sognare i clienti e ora anche la Yamaha deve stare attenta alla grande rivale che viene dalla Germania.
Da un po’ di anni a questa parte risulta ormai evidente e chiaro a tutti come la BMW si sia trasformata in uno dei più grandi colossi a livello internazionale per quanto riguarda la produzione di moto. Un marchio che si sta imponendo in pista e sul mercato, con le sue enduro stradali che da tempo sono le più rinomate e amate.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che questi siano davvero gli anni d’oro del marchio, con questi che sta dimostrando di sapersi imporre a livello italiano e non solo. Vedere come la R 1300 GS sia nettamente la moto del momento dimostra come anche un prezzo non certo economico può essere superato di fronte alla qualità del mezzo.
Intanto però gli italiani stanno apprezzando via via sempre di più anche i maxi scooter, con la Yamaha che da questo punto di vista ne è regina. Il TMax è un punto di riferimento internazionale della gamma, con la BMW che ora ha trovato il modo di rispondere a tono alla grande rivale giapponese.
BMW C 400 GT e C 400 X: i maxi scooter che spaccano il mercato
Continuano le grandi innovazioni sul mercato da parte della BMW, con la C 400 GT e la C 400 X che sono tra le migliori novità sul mercato dei maxi scooter. Il C 400 GT è un modello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza da 131 cm, con il peso che è di 212 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 350 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 34 cavalli. La stabilità in strada è di primo livello e l’esperienza di guida permette alla casa tedesca di offrire un servizio di indubbio valore e che la rende così tra le più richieste sul mercato.
Il prezzo di partenza per la versione C 400 X è di 7990 euro, mentre per quanto riguarda la C 400 GT si alza il costo a 8990. La BMW dunque si lancia anche nel settore dei maxi scooter e non ci sono dubbi sul fatto che stia per conquistare sempre di più tutto il mercato europeo con simili occasioni.