Beta 450 Rally Boano Racing pronta per la Dakar

Beta 450 Rally Boano Racing
Beta e la famiglia Boano proseguono e anzi ampliano la loro proficua collaborazione: infatti, adesso non solo Jarno Boano è il team manager della squadra della casa motociclistica nel Mondiale Enduro, ma ora anche il fratello Ivan Boano entra da protagonista nella grande famiglia Beta. Ivan Boano ha infatti preparato una versione speciale della Beta 450 Rally.

Il suo scopo è infatti quello di partecipare con la sua nuova creatura alla prossima edizione della Dakar, prevista tra l’1 e il 16 gennaio sulle strade dell’Argentina e del Cile. A questo scopo Ivan Boano ha rivisto profondamente la moto che conserva solo il telaio e il motore originali mentre tutto il resto, a partire dal cupolino e dal serbatoio maggiorato, è stato modificato per renderla adatta ad affrontare anche i rally più difficili. 
 
Non essendo uno sprovveduto, Ivan Boano ha deciso di testare sul campo la sua nuova moto e per farlo ha scelto un banco di prova prestigioso come il Rally dei Faraoni, che parte proprio oggi: all’evento partecipano Ivan Boano stesso e Chicco Muraglia (sempre con la moto preparata da Boano) con lo scopo di verificare prestazioni ed affidabilità e di scoprire eventuali difetti del mezzo. 
 
Non resta che augurare buona fortuna ad Ivan Boano per le sue sfide nel cross country rally, dove una vittoria tricolore sarebbe davvero la benvenuta tanto più perché molto difficile da realizzare, visto che in lizza ci sono campioni del calibro di Marc Coma e Cyril Despres e case come KTM, Aprilia e BMW che si stanno davvero preparando da lungo tempo per l’appuntamento più importante della stagione nel fuoristrada.

Impostazioni privacy