Benelli sempre più regina delle moto low cost: annuncio ufficiale, la concorrenza trema

La casa italiana ha stipulato un importantissimo accordo per vendere ancora più motociclette. I rivali non sanno come muoversi, per loro è un incubo! 

A volte, noi italiani dimentichiamo quanto siamo fortunati ad avere un settore motociclistico così attivo e pieno di brand interessanti, chiaramente in competizione tra loro, ma che riescono comunque a mantenere alto il nome del nostro paese sul mercato internazionale. Nomi come Moto Guzzi, Ducati, Aprilia e Benelli sono solo alcuni dei grandi tasselli di una storia incredibilmente importante.

Motocicletta Benelli produzione
La casa Benelli si muove nella direzione giusta (Ansa) – Nextmoto.it

Prendiamo proprio la casa di Pesaro, fondata nel 1911 e ormai sotto gestione diretta di Geely, un consorzio cinese che l’ha comprata nel corso del duemila a causa del rischio di fallimento: il brand nonostante non sia più direttamente controllato da un’azienda italiana mantiene alto il buon nome del tricolore nel mondo delle due ruote e continua a produrre modelli che vanno benissimo sul mercato.

In particolare modo, la casa ha avuto un successo strepitoso con la Benelli TRK che lo scorso anno, è stata costantemente ai primi posti – se non al primo – nelle classifiche per le motociclette più vendute nel nostro paese mese dopo mese fino a totalizzare uno splendido record di 4.075 esemplari venduti! Un buon record ma niente in confronto alle mosse che la casa italiana sta gestendo sul mercato mondiale.

Benelli, la firma c’è e l’accordo è pronto

Nel mondo delle due ruote, le partnership ed i movimenti sul mercato sono importanti tanto quanto le vendite, se non di più. Questi accordi portano infatti denaro nelle casse dei brand, permettono di suggellare accordi economici vantaggiosi e ultimo ma non certo per rilevanza, consentono alle case produttrici di far girare il loro nome ancora più del solito con sponsor e pubblicità.

Partnership con Bardahl
Benelli ha firmato uno storico accordo con Bardahl! (Bardahl Press Media) – Nextmoto.it

Di enorme rilevanza dunque la partnership che vede ora uniti i due brand italiani, Benelli con Maroil-Bardahl, azienda originaria di Lucca che produce soprattutto lubrificanti per motociclette ormai dalla sua fondazione: la casa produttrice ha pure ideato una linea speciale di lubrificante appositamente studiata per i concessionari del marchio, in arrivo nei prossimi mesi in due formati, con latta da un litro o sessanta millilitri.

La casa ha una lunga tradizione proprio come Benelli ed è fiera dell’accordo: “Siamo orgogliosi di poter mettere ad disposizione la nostra conoscenza nel campo dei lubrificanti ad un marchio come Benelli”, sono le prime parole del CEO Cosimo Campolmi riguardo questo storico accordo. Con oltre cinquant’anni di esperienza nel campo alle spalle, quella di Mario-Bardahl sarà sicuramente una grande aggiunta alla vasta schiera di aziende che collaborano strettamente con Benelli da anni.

Gestione cookie