Benelli regina delle low cost: ennesimo step in avanti, così dominerà davvero il mercato

La casa italiana ha pronta un’invenzione da leader del settore, prevista una pioggia di vendite dei loro prodotti.

L’universo motociclistico italiano ha avuto ed ha tuttora numerosi marchi in grado di portare in alto il tricolore, grazie a prodotti e risultati di altissimo livello, sia in termini di produzione che di successi sportivi. Questo settore nel nostro paese ha un buon numero di occupati che ne permettono di essere il fiore all’occhiello ed anche un grande vanto.

Nonostante ciò ci sono aspetti legati alla produzione di motociclette da strada che non vengono presi in considerazione. Questi sono parte del processo che porta alla realizzazione del prodotto finito. Realizzare una moto comporta una serie di passaggi ed elementi che sono imprescindibili se ciò che si vuole ottenere al termine è il massimo possibile.

Passo in avanti importante
Benelli regina low cost (Fonte Canva – Nextmoto.it)

Per questo motivo i brand del settore delle due ruote cercano sempre di guardare al futuro, realizzando partnership commerciali che puntano al top. Anche il più piccolo elemento a bordo deve essere di elevata qualità, altrimenti la clientela si orienta altrove. Le vendite sono vitali per marchi importanti e blasonati come quelli del settore due ruote italiano.

Si tratta del nostro orgoglio in giro per il mondo. Fallire vorrebbe dire sparire dal mercato e terminare precocemente storie dalla durata ultracentenaria. Le scelte vanno quindi ponderate e non prese guardando solo ad un lato della medaglia.

Tutti vogliono questa moto unica

In occasione di MotorBikeExpo 2024 che si è tenuta a Verona, il marchio Benelli ha presentato al pubblico un altro importante accordo di fornitura, utile per perseguire la realizzazione di moto a basso costo ma realizzate con cura. Questo è avvenuto con l’azienda Maroil nata in Italia nel 1973 e prima importatrice nel nostro paese dell’olio americano Bardhal. Questo è un nome simbolo nell’universo motociclistico per prestazioni e qualità.

La nuova joint-venture tra le due aziende italiane permetterà di creare un nuova produzione di lubrificanti che saranno da primo equipaggiamento sulle moto del marchio italiano. Una prima assoluta che di sicuro sarà apprezzata dagli appassionati.

Partnership tecnica made in Italy
tutti vogliono questa moto (Nextmoto.it)

Non resta quindi che attendere di vedere il debutto del primo prodotto del marchio che sarà equipaggiato assieme questo olio. Le premesse sono davvero positive, Maroil è strettamente imparentato con Bardhal, leader per le moto da competizione. Le prestazioni non mancheranno anche con questo lubrificante meno spinto.

La concorrenza ora è avvisata, servirà lavorare duro per tornare al top ma il motociclismo fa di questo la sua linfa vitale.

Impostazioni privacy