Bagnaia può entrare nella storia: nessuno c’era mai riuscito

Vicino ad un record importantissimo il campione italiano, occhio alle prossime gare.

Pecco Bagnaia occupa il primo posto nel mondiale piloti di MotoGp. L”italiano campione in carica è l’esatta espressione del dominio di Ducati in questa stagione, ma anche la dimostrazione che quando c’è il perfetto equilibrio tra piota e moto i risultati non tardano ad arrivare.

Record Bagnaia
Il campione italiano potrebbe battere un record importantissimo (ansafoto.it) nextmoto.it

Seguito in classifica da Jorge Martin e Marco Bezzecchi, anche loro su Ducati, Bagnaia ha conquistato quattro vittorie in otto Gran Premi che, sommati alle vittorie nelle Sprint Race, lo proiettano al primo posto con 35 punti di vantaggio sul secondo. Nei primi otto Gran Premi la MotoGp ha prodotto quattro vincitori diversi, con Bezzecchi, Martin e Alex Rins oltre a Bagnaia. Occhio, però, perchè in griglia ci sono altri otto piloti che sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in MotoGp,e  potrebbero mettere i bastoni tra le ruote a Pecco Bagnaia. L’italiano è alla ricerca di un record personale importantissimo, che lo farebbe schizzare direttamente nell’Olimpo dei piloti.

MotoGp, Bagnaia vicino ad un record: i numeri

La classifica dei piloti italiani con più vittorie in MotoGP è comandata, ovviamente, da Valentino Rossi con ben 89 vittorie, seguito da Giacomo Agostini con 68, ben lontano da Pecco Bagnaia che con le sue quindici vittorie eguaglia Andrea Dovizioso.

Record Bagnaia
Bagnaia vicino ad un record straordinario (ansafoto.it) nextmoto.it

L’attuale campione in carica, però, può ambire a battere un record molto particolare: quello di ducatista più vincente. Al primo posto della classifica c’è Casey Stoner con 23 gare, e mancano ancora 12 Gran premi al termine della stagione. Traguardo alla portata di Pecco Bagnaia che, quindi, potrebbe laurearsi campione del mondo e suggellare il traguardo diventando anche il pilota Ducati con più vittorie in MotoGp.

Occhio alle prossime gare, che riprenderanno ad inizio agosto a Silverstone. Bagnaia vuole confermare il suo primo posto continuando a vincere per bissare il risultato dell’anno scorso. I suoi inseguitori, però, proveranno sicuramente a mettergli i bastoni tra le ruote cercando ci spodestarlo dal trono del campionato. Al tempo stesso, diversi piloti dovranno dimostrare di essere migliorati e di aver, almeno in parte, colmato il gap con i piloti Ducati. È il caso di Marc Marquez e Fabio Quartaro, i due piloti più in difficoltà, considerando anche il loro livello.

Nel bel mezzo del mercato piloti, il ritorno in pista si avvicina sempre di più. Chissà che le prossime gare non saranno decisive anche in ottica mercato.

Impostazioni privacy