Continuano le grandi occasioni per i biker, con l’autostrada che ora vede abbattere il proprio prezzo del pedaggio.
Da un po’ di anni a questa parte risulta tristemente evidente a tutti come il costo del pedaggio autostradale risulta essere in costante aumento. Per questo motivo è bene cercare di trovare delle soluzioni per abbattere i costi, con le autostrade che stanno diventando però sempre più vantaggiose per coloro che guidano una moto.

Sono infatti ben pochi coloro che sanno il fatto che il prezzo del pedaggio autostradale non è il medesimo tra coloro che usano le auto e chi invece preferisce le moto. Una differenza di costo che spesso è evidente e sensibile, tanto è vero che di fatto può spingere tanti a preferire le due ruote.
Infatti ci sono delle spese che sono considerate come standard per potersi muovere in strada, con l’autostrada che ora ha un costo ben diverso rispetto al passato. Gli aumenti valgono per tutti, ma per le moto ci sono comunque dei costi molto più contenuti e dunque il vantaggio è evidente.
Sconto per i biker: autostrada meno cara
Ancora una volta è giunto il momento di abbracciare una bellissima iniziativa che riguarda tutti i biker che si muovono in autostrada. Infatti sarà possibile usufruire di uno sconto del 30% fino al 31 dicembre per i pedaggi, con questa che era un’operazione che era stata introdotta per la prima volta nell’agosto del 2017.

Non tutti però hanno modo di usufruire di questo sconto, infatti il tutto diventa valido solo nel momento in cui si ha modo di entrare e uscire dall’autostrada con un sistema di telepedaggio. Ogni società ha dato vita a delle operazioni differenti, partendo per esempio dal Telepass, con questo che porta alla compilazione di una modulazione tariffaria per motoveicoli.
Diverso il caso invece legato a UnipolMove, con questi che dovranno effettuare la richiesta sul sito ufficiale e selezionare la categoria “Sconto Moto”. Il tutto però deve avvenire collegando l’applicazione alla targa della moto. Ci sono però delle autostrade che hanno deciso di non legarsi a questa iniziativa, con una delle più note che continuerà a far pagare prezzo pieno che è la Pedemontana Lombarda. Dunque non è valido da tutte le parti, ma sicuramente è un grande incentivo per l’acquisto e l’uso delle moto.