Assicurazione Scooter e Moto: con queste tre proposte spenderai pochissimo

Assicurazioni per moto e scooter, eccovi tre proposte con cui potrete risparmiare sul prezzo della polizza

Il periodo odierno è piuttosto complesso per i cittadini, che si trovano a far fronte agli aumenti in ogni ambito della società. Per chi possiede un’auto, una moto o uno scooter, esistono spese di manutenzione importanti.

Assicurazione Moto e Scooter, le proposte migliori
Scooter e Moto, come risparmiare sull’assicurazione (Ansa) – Nextmoto.it

Tra queste spicca sicuramente l’assicurazione, un obbligo per tutti piuttosto oneroso in quanto, a seconda della tipologia di modelli, potremmo pagare molti soldi per assicurare il nostro mezzo.

Le compagnie assicurative, proprio per venire incontro ai clienti e cercare di sottoscrivere il maggior numero di polizze, hanno puntato su varie promozioni, che oggi vi andremo a presentare.  Per cercare di aiutarvi a risparmiare qualcosa sull’assicurazione della vostra moto e del vostro scooter, abbiamo selezionato alcune proposte pubblicate sul noto portale di comparazione Facile.it, nella consapevolezza che, in questo periodo, più si riesce a risparmiare qualcosa e meglio può essere in ogni caso.

Assicurazione, ecco le migliori per moto e scooter

Ecco le tre assicurazioni più vantaggiose proposte da Facile.it con le varie garanzie aggiuntive alla polizza RC obbligatoria per tutti.

Verti: Questa compagnia, per il mese di maggio, propone la #conVERTIti, una polizza che include già di per sé un buon 10% di sconto. Prima di tutto, sottolineamo che la polizza moto può essere sospesa quando volete, e questo è sicuramente un gran vantaggio.

Se, per un determinato periodo pensate di non poterla usare, vi basterà telefonare e sospenderla, per poi riattivarla in ogni momento. Inoltre, ci sono molte garanzie ulteriori, come la furto ed incendio, ma anche tutele legali e gli infortuni di chi sta alla guida in caso di incidente;

Assicurazione Moto, come risparmiare
Assicurazione Moto, le tre proposte per risparmiare (Ansa) – Nextmoto.it

ConTe.it: Si tratta di un’assicurazione online, che tutti voi potete decidere di attivare in maniera digitale, e che è anche una delle più rapide e convenienti che troverete sul mercato. Potete sospendere la polizza per ben 12 mesi, per poi estendere la validità per un periodo di tempo che corrisponde a quello della sospensione.

Inoltre, c’è a disposizione l’assistenza h24 per tutto l’anno, e la cosa positiva sta nel fatto che sono compresi anche i giorni festivi ed i fine settimana. Va sottolineata anche la presenza del programma Family&Friends, ovvero uno sconto del 30% per chi decide di firmare un’ulteriore assicurazione;

Linear: Questa polizza vi permette di personalizzare la vostra assicurazione, scegliendo diverse formule di guida ed anche la possibilità di aggiungere varie altre garanzie. Tra le scelte disponibili si parte dall’Assistenza Stradale Base, ma poi si può aggiungere anche la polizza relativa all’esaurimento del combustibile mentre vi trovate in moto o quella legata alle forature, con assistenza inclusa.

Per 2 volte nel mese che precede la scadenza c’è anche la sospensione della polizza. C’è, inoltre, uno sconto del 4% per chi ha già assicurato una macchina o un’altra moto con Linear. Se si estende il massimale, in caso di brutto incidente, sino a 24 milioni di euro, c’è l’assicurazione che copre tutto.

Impostazioni privacy