Assicurazione Moto 2023, il trucco per risparmiare: così eviti le stangate

Assicurazione Moto. Chi teme di andare incontro a un salasso non deve disperare: l’occasione per risparmiare c’è davvero.

Si avvicina per chi non dovesse ancora farlo il momento per sottoscrivere l’assicurazione della moto che rappresenta non solo un obbligo ma soprattutto una tutela importante per tutti i possessori. Nel caso in cui si dovesse incorrere in un incidente di cui si è responsabili, infatti, spetta alla compagnia assicurativa occuparsi di ogni aspetto, rimborso all’altro utente compreso.

Assicurazione Moto, come risparmiare
Assicurazione Moto, un obbligo irrinunciabile – Nextmoto.it

Ora che non c’è più il tacito rinnovo non si deve disperare se si dovesse essere insoddisfatti del contratto scelto: è infatti possibile recedere e passare a un’altra società senza dover pagare alcuna penale per il recesso.

Con l’inizio della bella stagione molti saranno certamente interessati a sottoscrivere l’RC Moto 2023 e a trovare soluzioni convenienti, ma allo stesso tempo non troppo dispendiose.

Molti, infatti, decidono di sospendere la polizza e di renderla attiva solo nei periodi più caldi dell’anno, ben sapendo che questa è la fase in cui  utilizzeranno maggiormente la moto per svago o altre esigenze quotidiane Dover pagare quando si lascia la propria due ruote in garage sarebbe infatti inutile, proprio per questo è importante approfittare di questa possibilità.

Assicurazione Moto, le soluzioni più vantaggiose

I costi dell’RC moto 2023 possono dipendere, come capita anche per l’auto, anche dalla provincia di residenza, proprio per questo è bene guardarsi attorno e capire quali sono le possibili soluzioni. Il sito Cercassicurazioni.it può essere provvidenziale per chi è in dubbio.

Una delle più convenienti è la proposta di Verti con un prezzo medio di 150€ per la guida esperta (più di 23 anni). La rivalsa è però limitata per il primo incidente nei confronti del proprietario a 2.500 se sorpreso in stato di ebbrezza.

Assicurazione Moto e Scooter, come risparmiare
Assicurazione Moto e Scooter, alcune proposte vantaggiose (Ansa) – Nextmoto.it

Linear, invece, viene apprezzata perché prevede la formula “Sospendi quando vuoi”, che consente di mettere in fermo il contratto in caso di mancato utilizzo (fino a due volte l’anno).  ConTe.it, invece propone un’opzione con la garanzia dei rimborso anche in caso di esplosione o incendio causato da terzi, a meno che i danni non siano dovuti a dolo o colpa grave.

Il prezzo di ogni polizza ovviamente varia in base alle garanzie richieste e al luogo di residenza. I siti di comparazione delle polizze possono essere di grande aiuto per scegliere la proposta migliore. Ad esempio, in base ai tre brand sopraelencati, una polizza RC Moto a Belluno costa a Belluno 178 euro con ConTe.it mentre è di 267 in provincia di Potenza.

Impostazioni privacy