MotoGP, salta tutto sul più bello: tifosi delusi

Un evento atteso nelle prossime ore è stato rinviato per motivi non ancora definiti. I tifosi della MotoGP dovranno attendere.

Chiuso il valzer dei test preseason della classe MotoGP, il Mondiale è alle porte e inizia il conto alla rovescia verso la prima tappa a Portimao dal 24 al 26 marzo. Tutti i team hanno presentato in largo anticipo le nuove formazioni e livree per la stagione 2023, ad eccezione del team satellite Aprilia RNF di Razlan Razali, che parteciperà al campionato con Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Sarà il primo anno insieme al marchio di Noale dopo quattro stagioni in partnership con la Yamaha.

Miguel Oliveira (foto Ansa)
Miguel Oliveira a Portimao – Nextmoto.it

La presentazione del team RNF era stata fissata per giovedì 16 marzo sul circuito dell’Estoril, in Portogallo, ma l’evento è slittato e i vertici hanno annunciato di rimandare a lunedì 20 marzo e sarà tutto in modalità online. La squadra di Razlan Razali è l’unica della classe MotoGP che deve ancora presentarsi ufficialmente e si vede costretta a far slittare ulteriormente l’appuntamento. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la nuova partnership commerciale con lo sponsor Sterilgarda e Max Biaggi avrà un ruolo di supervisore all’interno della squadra cliente, ma senza ruoli tecnici.

Il team Aprilia RNF rimanda la presentazione

Il team Aprilia RNF ha svolto le giornata di test pre-campionato con delle RS-GP22 vestite di una carena color carbonio. Per scoprire le livree ufficiali era stata fissata la data del 16 marzo sul circuito dell’Estoril. Tuttavia hanno dovuto rimandare a lunedì 20 marzo e optando per una presentazione che sarà completamente virtuale. In un post sui social si riferisce che ci sono ulteriori novità da annunciare e quindi i piani per la presentazione sono slittati. “Stiamo lavorando per migliorare, quindi spostiamo con orgoglio la data al 20 marzo“.

Raul Fernandez (foto Ansa)
Raul Fernandez – Nextmoto.it

Cambia anche il palcoscenico della presentazione che non sarà più il tracciato dell’Estoril, anche per rendere omaggio al pilota portoghese Miguel Oliveira, che già nei test invernali ha dimostrato di potersela giocare quasi alla pari con i piloti ufficiali Aleix Espargaro e Maverick Vinales. L’ex pilota KTM ha segnato l’11esimo crono nella classifica combinata dell’ultima sessione di test all’Algarve, con un distacco di 6 decimi dal best lap di Pecco Bagnaia con la Ducati GP23.

La sede dell’evento viene quindi fissata a Portimao, a pochi giorni dall’inizio del primo GP del 2023. “Ci vedremo al caldo del GP del Portogallo. Vi siamo grati per il vostro sostegno, daremo il massimo. Ci faremo valere con nuovi partner e nuovi colori“. A distanza di pochi giorni si apriranno finalmente le danze di una nuova stagione che si preannuncia molto emozionante e il team RNF ha voglia di riscatto dopo le ultime due stagioni condite di risultati un po’ opachi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RNF MotoGP Team (@rnfracingofficial)

Impostazioni privacy