Arriva uno scooter di lusso ad un prezzo da urlo: occasione unica

Se siete alla ricerca di uno scooter, quella odierna è una perfetta occasione d’acquisto per voi. Scopriamo tutti i dettagli.

La categoria degli scooter offre una miriade di modelli che potete scegliere, ma ce ne sono alcuni che, ovviamente, sono superiori agli altri. Oggi vi parliamo dell’ultima novità di Wottan Motor, vale a dire lo Storm-X 125, un vero e proprio modello di lusso. Ad effettuare un’interessante analisi sul gioiellino ci ha pensato il sito web “Dueruote.it“, che ne ha sottolineato anche un piccolo difetto.

Scooter lusso prezzo
Scooter che occasione (Wottan Motor) – Nextmoto.it

Prima di tutto, viene sottolineato come si tratti di uno dei 125 cc più interessanti che il mercato degli scooter offra in questo 2024, ed anche il piacere di guida è notevole quando si sale in sella. L’azienda spagnola, che mira a grandi risultati in Italia, e c’è la sensazione che lo Storm-X 125 sia il modello adatto per fare il tanto agognato salto di qualità.

Scooter, Wottan Motor si è superata

Dal punto di vista motoristico, il nuovo scooter Wottan Storm-X 125 monta un monocilindrico 125 cc di cilindrata, che produce 10,9 cavalli di potenza massima, o 8 kW se preferite tale dicitura. Il picco di coppia è di 11,3 Nm che viene toccato a 6.500 giri al minuto. Il motore è raffreddato a liquido, mentre la frizione è centrifuga a secco ed il cambio è dotato di un variatore continuo.

Wottan Storm-X 125 tutti i dettagli
Wottan Storm-X 125 in mostra (Wottan Motor) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda il telaio, non ci sono rivoluzioni, visto che è un tubolare in acciaio molto standard, mentre, per quanto riguarda le dotazioni in termini di gestione del mezzo, si capisce che si tratta di uno scooter premium sin dal primo contatto. A disposizione c’è infatti uno schermo TFT centrale con cinque livelli di illuminazione, ma anche l’avviamento keyless con smart key.

Non manca lo Start&Stop, utile per risparmiare carburante nel traffico, ed è proprio il modo in cui il Wottan Storm-X 125 affronta i percorsi urbani uno dei grandi punti di forza. In base alla prova effettuata, risulta essere molto comodo ed agile, oltre che performante, anche se non manca un difetto.

Infatti, il sottosella è mal conformato in altezza, e se è vero che può riporre parecchi oggetti, non è molto pratico. Il prezzo è ottimo, pari ad appena 2.890 euro, e tra gli aspetti più importanti, segnaliamo gli ottimi consumi. Infatti, è possibile completare ben 340 km con un pieno da 10,5 litri. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per portare a casa un ottimo affare.

Impostazioni privacy