Arriva un nuovo scooter cinese pronto a sfidare Yamaha e Piaggio: il prezzo è da paura

Se siete alla ricerca di uno scooter, vi consigliamo questo gioiellino appena uscito. Ecco i dettagli e quanto costa di preciso.

Quello degli scooter è un mercato in enorme ripresa, che ha saputo riprendersi dopo una fase di chiara difficoltà. In Italia questi modelli vanno letteralmente a ruba, e chiunque sogna di averne uno, specie nelle grandi città, dove risultano essere i mezzi migliori per combattere un traffico che è sempre più insostenibile. In questi ultimi mesi, di novità sul mercato ne sono arrivate a bizzeffe, e l’ultima è davvero esaltante.

Arriva un nuovo scooter ammazza-mercato: il prezzo è da paura
Scooter – NextMoto.it

Stiamo parlando, per l’esattezza, della nuova creatura di casa Keeway, vale a dire il Vieste XDV, che viene definito come un qualcosa che va oltre il semplice concetto di scooter. Nelle prossime righe, vi sveleremo tutti i dettagli relativi a questa nuova frontiera dei motorini, che grazie ad un prezzo eccezionale punta a giocare al tavolo dei grandi.

Scooter, la nuova creatura di Keeway fa paura

Da ormai qualche bese, il brand Keeway ha tolto i veli al suo nuovo scooter, vale a dire il Vieste XDV. Prima di tutto, esso si distingue per via della grande possibilità di scelta che viene lasciata al cliente, il quale può decidere se optare per un motore da 125 o da 300 cc di cilindrata, con uno stile Adventure che di sicuro gli fornisce un tocco in più rispetto ad altri modelli. Il motore è un nuovo monocilindrico che è raffreddato a liquido, e che eroga una potenza massima di 11,5 cavalli, raggiunti ad 8.750 giri al minuto, mentre la coppia tocca i 10,5 Nm a 7.250 giri al minuto.

Vieste 125XVD costo potenza
Vieste 125XVD in mostra (Keeway) – Nextmoto.it

Interessante il sistema di frenata, che è formato da dischi da 240 mm all’anteriore e da 215 mm al posteriore. Molto particolare anche il poggiapiedi realizzato in alluminio, così come i vani portaoggetti integrati ed il parabrezza che è del tutto regolabile. Lo scooter viene definito come molto agile e prestazionale in mezzo al traffico, la perfetta scelta per chi non ha intenzione di restare imbottigliato nelle grandi città.

Come detto, il prezzo è uno dei grandi segreti di questo gioiellino, che viene a costare solamente 3.190 euro in quella che è la versione dotata del motore da 125 cc di cilindrata. Se volete ancora più prestazione, c’è in vendita anche quello da 300 cc, ma chiaramente, il costo è più elevato, ed è pari a 4.990 euro. La scelta ora sta tutta a voi.

Impostazioni privacy