Aprilia RS 250, dopo oltre 20 anni è ancora desideratissima: all’asta il modello raro “final edition”

Un’Aprilia RS250 all’asta. Il modello sarà certamente ambito dai collezionisti. C’è poco tempo per acquistarla

Tanti e di successo i modelli di moto e scooter prodotti da Aprilia nel corso degli anni. Tra questi spicca sicuramente la RS 250, una delle moto più ambite tra gli appassionati negli anni ’90.

Aprilia RS250, un modello speciale all'asta
Aprilia RS250, all’asta un modello speciale – Nextmoto.it

Una motocicletta entrata nella storia, la RS 250. Con i suoi 198 cm di lunghezza, veniva catalogata come moto da strada di stampo sportivo. Non a caso è proprio da lei che che la Aprilia prese spunto per dare vita alla RSW250 Grand Prix, usata nel MotoMondiale in quegli anni. Al suo interno montava un motore bicilindrico da 250 di cilindrata e con una potenza di 64 cavalli.

La velocità era regolata in strada da un cambio con sei marce e con queste caratteristiche riusciva a toccare i 205 km/h come picco massimo. Ottimo anche il rapporto legato all’accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avveniva in soli 4,5 secondi.

Non deve dunque sorprendere se questa motocicletta ha fatto la storia della casa italiana e ancora oggi viene ricercata. Sul sito di aste online Catawiki, c’è un modello davvero speciale della RS che, di certo, sarà molto ambito dai collezionisti.

Aprilia RS 250 Special Edition: ecco quanto vale

Trattandosi di un’asta è impossibile poter stabilire con certezza quanto si potrà spendere per il suo acquisto, ma attualmente, a poco più di sette giorni e poche ore dalla battitura dell’asta, siamo arrivati a 11.375 Euro. La moto attualmente si trova in Olanda, ma vedendo le nazionalità degli acquirenti è probabile che possa tornare in Italia.

L’esperto del sito Catawiki, John Searle parla di una spesa ragionevole in un range che va dai 14.500 ai 16.000 Euro. Una moto che non soltanto deve essere vista come pezzo pregiato da collezione ma anche come un mezzo ancora prestazionale in strada.

L'Aprilia RS all'asta, che prezzo
Aprilia RS, il modello all’asta su Catawiki – Nextmoto.it

La particolarità di questa motocicletta è che presenta una striscia con i colori dell’arcobaleno nella parte anteriore , di sfondo alla scritta RS in grigio. La moto, pur avendo 21 anni, è praticamente nuova, dato che il contachilometri si è fermato solamente a 8620 km.

Lo stesso sito Catawiki definisce le condizioni della motocicletta come “molto buone” e considerando l’affidabilità e la serietà della piattaforma è una grande garanzia per chi dovesse acquistarla. Ovviamente viene specificato come la consegna potrà essere effettuata in tutta Europa.

Per poter valutare l’acquisto di questa Aprilia RS 250 avete tempo fino al 6 giugno alle ore 20, quando verranno chiusi definitivamente i battenti e verrà stabilito chi potrà portare nel proprio garage questo bellissimo modello che ha fatto la storia delle due ruote.

Impostazioni privacy