Stoner e Lorenzo tornano in pista: c’è già la data della loro sfida

Casey Stoner e Jorge Lorenzo sono pronti per tornare in pista in sella ad una moto. La data dell’evento è già fissata

Per anni sono stati tra i protagonisti principali del Motomondiale, sempre lì davanti a lottare per la vittoria. Uno in Ducati e Honda, l’altro in Yamaha, prima che uno dei due mettesse fine alla sua carriera a soli 27 anni.

Stoner e Lorenzo di nuovo in pista
MotoGP, saranno di nuovo protagonisti in pista (Ansa) – Nextmoto.it

Nel mezzo, tante battaglie e successi, dell’uno e dell’altro, con Valentino Rossi sempre lì pronto a guastargli la festa. La loro rivalità è stata tra le più appassionanti di sempre e ora che tutti hanno detto basta alle corse delle due ruote non restano che i ricordi di un tempo che purtroppo per i tifosi non c’è più.

Non che adesso manchi lo spettacolo e il talento in pista, ma i tre hanno rappresentato un pezzo importante di storia della MotoGP di cui in molti sentono la mancanza oggi. Ogni tanto tornano a farsi vedere nel paddock della classe regina, ciascuno con ruoli diversi, ma in sella ad una moto davanti a migliaia di spettatori non si sono più visti se non per altre tipologie di gare.

Tuttavia, questo “digiuno” sta per finire e, anche se non ci sarà Rossi, sarà un evento di sicuro interesse per tutti coloro che si sono appassionati al motociclismo anche grazie a loro.

Stoner e Lorenzo stanno per tornare: che evento, non saranno “soli”

Stiamo parlando del Festival of Speed di Goodwood, tradizionale manifestazione dedicata ai motori che si tiene ogni anno sull’omonimo circuito inglese e che quest’anno è giunta alla sua trentesima edizione.

Lorenzo e Stoner di nuovo in pista
Lorenzo e Stoner, tutto pronto per il grande evento (Ansa) – Nextmoto.it

Negli anni scorsi, abbiamo visto tantissimi campioni e team di Formula 1, MotoGP e di altre categorie e così sarà anche stavolta, con Stoner e Lorenzo che prenderanno parte all’evento insieme a tante altre leggende.

Con loro, infatti, ci saranno anche Mick Doohan, Kevin Schwantz, Freddie Spencer, Kenny Roberts Jr, Alex Criville, Randy Mamola e Giacomo Agostini. Quest’ultimo, peraltro, vi aveva partecipato anche l’anno scorso per festeggiare il suo 80° compleanno. Tra gli altri campionissimi delle due ruote c’era anche il grande Wayne Rainey, tornato in sella ad una moto – la Yamaha YZR500 con cui aveva vinto il Mondiale del ’92 – per la prima volta dal tragico incidente che lo costrinse alla sedia a rotelle.

Insomma, così come è stato per le passate edizioni, anche quello di quest’anno sarà un evento ricco di campioni. La lista è lunga e, come ha fatto sapere la MotoGP, potrebbe allungarsi ulteriormente con nuove adesioni. L’appuntamento è fissato in estate, dal 13 al 16 luglio.

Impostazioni privacy