Aprilia non si ferma: ‘regalo’ a clienti e appassionati, concessionari presi d’assalto

Ecco come il marchio Aprilia fa contenti i suoi appassionati. Con questo il listino è completo e anche i centauri più esigenti avranno pane per i loro denti.

E’ uno dei marchi più importanti in Italia e se si parla di motociclette sportive uno dei più rispettati su scala globale: il brand tricolore Aprilia ha un listino interessante ma secondo molti centauri, mancava proprio qualcosa di questo tipo ovvero una sportiva degna davvero di seppellire definitivamente la concorrenza grazie ad un’estetica mai vista prima ed un motore performante.

Novità casa Aprilia
Mancava solo lei in casa Aprilia… – Nextmoto.it

Aprilia è un marchio leggendario in Italia che vanta pure un team in MotoGP oltre che risultati di primo piano nelle competizioni sportive che si corrono su due ruote. Quello che secondo alcuni centauri più esigenti mancava nel listino, almeno fino a poco tempo addietro, è un modello ancora più “cattivo” che magari possa andar bene per i giovani che vogliono approcciare al mondo delle motociclette sportive.

Sarebbe davvero perfetta: la nuova moto Aprilia RS457 è un trionfo di potenza, stile e soprattutto spaventosa aggressività che anche il più esperto pilota dovrà stare molto attento a scatenare in pista o su strada, sempre con attenzione al Codice della Strada perchè prendere una multa su quello che è un missile terra-terra con ruote e sellino sembra davvero molto facile.

Quello che volevamo

Dal punto di vista tecnico, la naked sportiva RS457 è una bicilindrica con una potenza di 48 cavalli, particolarmente entusiasmante se si pensa che il peso è di appena 150 chilogrammi grazie anche al telaio in allumino che riesce a contenere il peso come da tradizione per il brand che ha prodotto molti modelli in questo modo. Il nome scelto, 457, fa riferimento alla cilindrata netta del motore del modello.

Aprilia RS 457
L’arrivo della RS457 fa drizzare le orecchie a tutti (YouTube) – Nextmoto.it

Al modello non mancano i principali ritrovati di tecnologia del settore come fari al LED, sistema ABS e freni ByBre con sistema a quattro pistoncini che rendono la frenata adeguata per la potenza e la velocità del modello. La potenza totale di 35 kilowatt rende la motocicletta perfetta per chi ha appena preso la patente A2 e vuole iniziare ad alzare il livello in strada.

Il prezzo previsto per il modello arriva a 7.100 Euro secondo le previsioni degli esperti e la motocicletta in se non sarà in vendita prima del 2024 cosa che permette al marchio di pensare alla grande al lancio del modello. Chissà che questo non avvenga il 1 novembre all’importante evento che si terrà a Milano? In ogni caso, è questa la motocicletta che i fans di Aprilia chiedevano a gran voce, vediamo se saprà rispettare le aspettative…

Impostazioni privacy