Appassionati di Moto al settimo cielo: super naked a meno di 8 mila euro

Per tutti gli appassionati che vogliono acquistare una moto naked c’è una notizia sensazionale. Si possono trovare a meno di 8 mila euro

Sono tantissimi i motociclisti che amano questo genere di motociclette. Niente protezioni aerodinamiche e sovrastrutture, con il propulsore in vista, come anche le altre componenti del mezzo. Dei modelli puri e crudi che lasciano intravedere ogni genere di assemblaggio per esaltarle ulteriormente.

Moto Naked, che occasione per gli appassionati
Moto Naked, le occasioni per gli appassionati (Ansa) – Nextmoto.it

Ora, è possibile trovare sul mercato alcuni modelli delle naked con meno di 8 mila euro. Provengono da ogni parte del globo e vanno incontro alle esigenze degli appassionati. Il prezzo fa la sua parte ma, alla fine dei giochi, la qualità è quella che conta. Le motociclette che vi descriveremo riescono ad unire questi due elementi nel migliore dei modi. Di seguito eccovi le caratteristiche principali.

Cominciamo dalla CFMOTO, produttore cinese fondato nel 1989. Dall’ingegno di questa “giovane” azienda, è stato prodotto il modello 800NK, novità assoluta del 2023 e già ordinabile. Il motore che monta è derivato dal 790 di KTM ed è capace di erogare 99 CV e ben 83 Nm di coppia. Il prezzo è una chicca che non si può lasciar sfuggire, dato che si può acquistare a soli 7.890 euro.

Da Kawasaki a Suzuki, quante occasioni

Dopodiché, anche la Kawasaki è scesa in campo per poter regalare una super naked per i suoi acquirenti più appassionati. Lo storico marchio giapponese offre un modello già caro ai cultori di questo marchio, capace di donare un senso di equilibrio d’insieme e di semplicità. Parliamo della Z650 che monta un motore capace di erogare 68 CV e una coppia pari a 62 Nm. Il prezzo sul mercato è di 7.690 con cui, acquistandola, si può entrare nella porta d’ingresso del settore relativo alle “verdone”.

Honda Hornet, una naked a meno di 8mila euro
Honda Hornet, una delle naked più apprezzate – Nextmoto

Non è da sottovalutare neanche il modello della Honda, la Hornet 750. Il suo motore eroga 92 CV e 75 Nm di coppia. Il prezzo è molto accessibile per il comparto, dato che parte da 7.990 euro. In più, aggiungiamo la Suzuki SV650, con una potenza di motere di 74 CV e 64 Nm di coppia. E’ la più economica fra quelle citate, dato che costa soli 6.890 euro. Infine, chiudiamo con la Yamaha MT-07, che costa più delle colleghe. Ha un motore da 74 CV e con una coppia massima di 63 Nm.

Per trovare le occasioni di acquisto più recenti per i modelli in questioni, fatevi un giro sui siti delle case produttrici. Troverete delle possibili promozioni che possono davvero fare al caso vostro.

Impostazioni privacy