Una Suzuki Hayabusa sfida una Lamborghini Avendator: che gara, il verdetto è schiacciante (Video)

Sfida ad alto tasso adrenalinico quella che ha visto come protagoniste una Suzuki Hayabusa e una Lamborghini Aventador SVJ. Che gara, il video

Spesso le drag race rappresentano un’occasione “ghiotta” per gli appassionati di motori di vedere in azione alcuni dei veicoli più veloci mai realizzati. Ci sono quelle con i dragster, quelle con hypercar e supercar e anche quelle con vetture “normali” ampiamente modificate.

Suzuki Hayabusa contro Lamborghini Aventador, che sfida
Suzuki Hayabusa, contro Lamborghini Aventador chi vincerà? (Youtube) – Nextmoto.it

Insomma, un po’ come siamo stati abituati con Fast and Furious, che peraltro, tra poco, tornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con il decimo capitolo della saga, dove di certo non manca l’adrenalina.

Adrenalina che si fa sentire anche in occasione di una sfida proposta dagli esperti di CarWow UK, che per realizzare uno dei loro video hanno optato per una classica supersportiva, una Lamborghini Aventador nella fattispecie, e, un po’ a sorpresa, una velocissima Suzuki Hayabusa.

Vedere all’opera una moto contro un’auto non è un evento che capita tutti i giorni, ma, come spesso hanno già fatto in passato, dai ragazzi di CarWow ci si può aspettare un po’ di tutto. Un po’ come anche in questo caso, dove hanno scelto una delle due ruote più veloci in assoluto contro una supercar dalle prestazioni garantite come la Aventador, in una versione tra l’altro ancora più potente rispetto a quella di serie, la SVJ.

Lamborghini Aventador contro Suzuki Hayabusa, gara a tutta velocità: il video

Nello specifico, la Hayabusa utilizzata per questa gara può contare su un motore da 195 cv e 150 Nm di coppia. Dati, questi, elevatissimi che pertanto le possono permettere di raggiungere una velocità massima che, senza limitatore elettronico, supererebbe tranquillamente la soglia dei 300 km/h.

Suzuki Hayabusa sfida una Lamborghini, che gara
Suzuki Hayabusa, la spunterà contro la Lamborghini – Nextmoto.it

L’accelerazione, invece, si può paragonare a quelle di una MotoGP, anche grazie al peso ridotto, di circa 260 kg, che sono riusciti ad estrapolare mediante una serie di interventi mirati gli ingegneri della Casa di Hamamatsu.

Per quanto riguarda l’avversaria, la Lamborghini Aventador SVJ monta un V12 da 6,5 litri in grado di erogare 770 cv di potenza (contro i 740 della Aventador di serie) e 720 Nm di coppia massima. Perciò, anche nel suo caso, le prestazioni sono da brividi: velocità di punta di 350 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi.

Del resto, queste specifiche sono frutto della tradizione in ambito corse del marchio di Sant’Agata Bolognese e, dunque, anche la SVJ, presenta caratteristiche che derivano direttamente dal mondo del motorsport le quali, a loro volta, influenzano in positivo le performance della vettura.

Insomma, arrivati a questo punto, non ci dilunghiamo oltre e vi lasciamo con la visione del video della drag race tra la Lambo e la Suzuki per scoprire chi sarà la vincitrice di questa esaltante sfida.

Impostazioni privacy