Andrea Dovizioso, colpo di scena improvviso: ecco la sua scelta

Dopo il ritiro dalla MotoGP, per Andrea Dovizioso è un periodo di grande fermento per nuovi progetti legati alle due ruote. Ecco l’ultima novità.

Nonostante il ritiro nel finale della stagione 2022 della MotoGP, Andrea Dovizioso continua a essere una presenza nel paddock. Lo si è visto spesso quest’anno durante le gare, segno che c’è ancora piacere a respirare l’aria del Motomondiale nonostante una parte conclusiva di carriera non all’altezza del suo nome (per colpe non sue).

Andrea Dovizioso brand ambassador ELF
Andrea Dovizioso, di recente Hall of Famer della MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

Il forlivese però, appeso il casco al chiodo, ha deciso comunque di dedicarsi alla sua passione, che rimane quella delle due ruote. E ha fatto in modo di farla coincidere anche con l’amore per la sua terra, la Romagna.

Campione italiano Challenge Aprilia nel 2000, campione europeo GP l’anno successivo, ma soprattutto campione del mondo in 125 nel 2004 e tre volte vicecampione del mondo in MotoGP, Dovizioso ha deciso di dare vita allo 04 Park, un crossodromo a Monte Coralli di Faenza, nel cuore della Romagna e della Motor Valley. Un modo per far crescere la sua terra, da sempre legata ai motori, ma anche per continuare a divertirsi.

La sua società RPM si è aggiudicata il bando per la gestione ventennale della pista, che è stata subito approvata dal Comune di Faenza e dalla Federazione Motociclistica Italiana. E che permetterà a tanti campioni del futuro di allenarsi al meglio, sotto la supervisione di un fuoriclasse come il forlivese, entrato di recente nella Hall of Fame della MotoGP. Ma i progetti di Dovizioso non terminano qui.

Dovizioso, arriva un’altra importante decisione

Vorrei che lo 04 Park diventasse un luogo in cui appassionati, e non solo, di off-road si possono incontrare e condividere esperienze. Ci si potrà venire per girare o per passare una giornata diversa“, ha ammesso Dovizioso, che vuole così dare una mano in maniera concreta anche alla sua terra ma anche al suo sport. Infatti la pista che nascerà sarà basata su altissimi standard di qualità ed è destinata a diventare Centro Tecnico Federale FMI. Ma ora è tempo anche di un altro passo.

Andrea Dovizioso brand ambassador ELF
Andrea Dovizioso, la nuova attività del pilota (Ansa) – nextmoto.it

Infatti l’ex campione MotoGP è diventato il nuovo Brand Ambassador di un altro marchio che ha sempre avuto un posto importante negli sport motoristici, soprattutto in passato: parliamo di ELF, noto marchio di lubrificanti. E lo fa proprio in funzione dello 04 Park che sta sorgendo vicino casa sua. Anche perché il progetto è stato sottoscritto anche da Bronchi Combustibili, distributore autorizzato ELF della Romagna.

A convincere Dovizioso è stata la presentazione della campagna #BeYour(s)elf. Perché, come ha confessato l’ex pilota, per lui è importante seguire le emozioni e investire il proprio tempo in questo tipo di passioni.

E proprio tutto quello che c’è come ideali e valori dietro al progetto dello 04 Park ideato da Andrea e condiviso dal marchio ELF sarà raccontato all’interno della campagna #BeYour(s)elf, che partirà proprio nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy