Allarme moto, scatta la multa salatissima per questa infrazione: fate attenzione

Premesso che nessuna infrazione andrebbe fatta, questa però potrebbe farvi rischiare davvero caro in termini economici, ecco cosa è successo.

Nessuna infrazione andrebbe mai fatta, al di là dei sistemi di sicurezza che oggi potrebbero farci incappare in un’ammenda in qualsiasi momento. Il classico vigile dietro l’angolo ormai è superato, oggi ci sono telecamere ed altri mezzi che ci impediscono di fare qualche bravata di troppo alla guida. Il tutto ovviamente condito dal fatto che ogni infrazione può rivelarsi pericolosa per l’incolumità nostra, di chi ci sta affianco e di chi guida nel senso opposto.

Infrazione da non commettere in moto
Moto, ecco cosa non devi mai fare (nextmoto.it)

Alcune però sono punite molto severamente e rischiano di non rovinarci solo la giornata bensì la settimana e chissà, se l’importo è bello alto, anche un intero mese. Sembra la solita frase fatta ma non lo è: guardiamo cosa è successo pochi giorni fa ad un motociclista che sicuramente ci penserà due volte prima di promuovere i propri atteggiamenti fuori legge.

Allarme moto: scatta la multa salatissima

Conoscete quella sensazione che vi avverte che state facendo la cosa sbagliata? Ecco, almeno per un giorno avrebbe dovuto averla il motociclista che invece si è ritrovato di fronte ad una multa salatissima. Certo, a dirla tutta ci ha anche messo parecchio del suo per raggiungerla. Capiamo i fatti come sono andati sin dall’inizio.

Gli agenti della polizia locale di Brugherio non hanno dovuto faticare più di tanto per scoprire chi fosse il prossimo meritevole di una bella ammenda. Il motociclista in questione girava già senza casco e solo questo gli sarebbe bastato per farsi fermare e dover pagare quindi una multa, ma non è assolutamente tutto.

Pericolo multa salata per le moto
Due ruote, che multa (nextmoto.it)

Attirando l’attenzione della polizia locale per essere alla guida di una moto senza casco, un cittadino è stato quindi fermato per un normale controllo. A quel punto gli agenti hanno scoperto un bel tris di irregolarità. La persona alla guida era sprovvista di patente, carta di circolazione e naturalmente pure di copertura assicurativa per il mezzo. Praticamente, una cosa è certa e cioè che pure se munito di casco, non ci poteva certo andare in giro.

L’uomo bloccato risulta un quarantasettenne residente di Brugherio e gli accertamenti hanno portato a capire che non aveva assolutamente nulla che gli consentisse di girare con quella moto, assicurazione, revisioni, come detto, neanche la patente. In sostanza, l’uomo ha meritato una multa, pensate, di 3.752 euro oltre alla decurtazione di 10 punti sulla patente, la sospensione della stessa che in quel momento non era stata esibita ed infine il sequestro del veicolo.

Impostazioni privacy