Aixam, la nuova minicar elettrica è da sballo: tua a 46 euro al mese!

Arriva sul mercato la nuova frontiera delle minicar elettriche, ovvero la Aixam e-Minauto Access. Ecco i dettagli su di lei.

L’elettrico sta attirando sempre più costruttori, e nonostante quella che è ancora una scarsa richiesta da parte della clientela, le case devono attivarsi per tenersi pronti ad eventuale boom. Ebbene, Aixam è un marchio che si è concentrato sulle minicar, con la City Sport che lo scorso anno, anche in Italia, ha ottenuto dei risultati di altissimo livello, pur essendo disponibile anche in versione endotermica.

Aixam nuova minicar prezzo
Aixam che gioiello (Tuttomotoriweb.it) – Nextmoto.it

In queste ore, Aixam ha svelato un nuovo quadriciclo, vale a dire la e-Minauto Access, che vuole fare la differenza sia per ciò che offre, ma anche per quello che è un prezzo davvero eccezionale. Nelle prossime righe, vi sveleremo tutti i segreti della nuova minicar, che potrebbe seriamente far saltare il banco in chiave mercato. Scopriamo tutto su di lei.

Aixam, scopriamo la minicar in tutti i dettagli

La nuova Aixam e-Minauto Access conta su un telaio in alluminio, mentre la trazione è automatica ed è dotata di variatore, e la vettura può essere guidata a partire dai 14 anni di età, andando quindi a ricercare un target piuttosto giovanile. A bordo c’è spazio per due persone, con la lunghezza che è pari a 2,7 metri, con bagagliaio da 422 litri.

Per essere una minicar c’è da dire che a bordo si sta molto comodi, e l’auto non perde affatto le sue caratteristiche principali, ovvero quella di essere scattante ed agevole, in modo da facilitare la vita a chi sta a bordo nel traffico cittadino.

Aixam e-Minauto Access tutti i dettagli
Aixam e-Minauto Access in mostra (Tuttomotoriweb.it) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda i dati tecnici, ovvero quelli relativi alla batteria ed alla sua capacità, così come la potenza, troviamo una batteria agli ioni di litio da 5,1 kWh, cosa che garantisce una discreta autonomia massima di 75 km, che per girare in città sono un buon dato. Ci vogliono 2 ore e mezza per ricaricare la batteria. La potenza è pari ad 8,15 cavalli, o se preferite 6 kW, spinta che viene raggiunta a 5.550 giri al minuto.

Il prezzo è pari a 9-500 euro, che tramite gli incentivi si riducono ad 8.500, ma non è questo l’aspetto più incredibile. Infatti, la rata mensile è pari ad appena 46 euro, cosa che vi permetterà di dilazionare il pagamento nel migliore dei modi. Dunque, se volete provare il brivido dell’elettrico spendendo poco, e-Minauto Access è la scelta perfetta, e vi consigliamo di muoversi subito.

Impostazioni privacy