Il mondo dei motori deve fare i conti con un doloroso addio ed è la fine di un’era.
Non è mai facile accettare gli addii e lo diventa ancora di meno nel momento in cui si parla di motori. Separarsi da un’auto o da una moto è sempre un’impresa difficile, tanto che sembra alle volte di dover dire addio a un parente o a un amico, anche se molti faticano a capire questo passaggio.

Succede però che arriva per tutti il momento di chiudere i conti con il mondo delle moto e lo si vede con il caso evidente che è legato a un mito della musica. Si sa che il connubio tra cantanti e due ruote è sempre stato molto vicino e diretto, ma ora per Billy Joel le cose stanno per cambiare.
Stiamo parlando di uno dei musicisti che più di tutti ha segnato un’epoca e ha dimostrato di venire incontro alle richieste e alle necessità degli appassionati. Purtroppo però ora la vita lo ha portato a dover fare i conti con una drastica decisione e ora tutto sta per cambiare.
Billy Joel dice addio alle motociclette: triste decisione
Non si tratta di certo di una decisione facile quella che ha preso il musicista Billy Joel, considerando infatti come sarà costretto a dover rinunciare ai suoi due grandi amori: la musica e le motociclette. La motivazione deriva dal fatto che il musicista si trova costretto a dover combattere con uno spinoso caso di idrocefalia muscolare.

Questo avviene quando vi è un accumulo anomalo di liquido all’interno del cervello, con questi che causa dei gravi problemi di equilibrio. In questo modo diventa dunque impossibile poter pensare di mettersi in sella alla propria moto, con questa malattia che causa problemi di vario genere alla vista e all’udito.
Questo ha fatto sì che Billy Joel cancellasse tutti i concerti che aveva in programma con il suo tour fino al 2026 e inoltre ha anche annunciato come non avrà più modo di salire in moto. Una decisione che è sicuramente molto sofferta, ma che è necessaria per il suo benessere. La speranza è che possa esserci un miglioramento nei prossimi mesi e che Billy Joel possa vivere quanto più serenamente possibili questi momenti difficili, con i suoi fan che sapranno stargli vicino.