Vuoi acquistare uno Scooter online: questi siti ti aiuteranno, si trova di tutto

Consigli su come acquistare uno scooter anche da casa, eccoci qui: sapevi che ci fossero tutti questi siti affidabili?

Acquistare moto e scooter online ed in sicurezza, si può. Ormai sono anni che chi acquista lo fa comodamente da casa, con tanto di consegna poi del mezzo, a casa, ma conosciamo davvero tutte le alternative? Probabilmente chi non si informa ne conosce solo alcune, quelle più rinomate, ma ce ne sono davvero tante e tutte diverse tra loro. Ovviamente, per i mezzi nuovi è sempre consigliato andare sul sito del costruttore, ma ci sono anche quelli usati, qui quindi, ci affidiamo a portali specializzati in annunci e siti delle concessionarie stesse.

Acquistare scooter
Scooter elettrici (nextmoto.it)

I punti da seguire, sono sempre gli stessi. Innanzitutto, assicurarsi che il sito che consultiamo abbia delle recensioni, verificare la presenza della partita iva nella parte bassa del portale, assicurarsi delle condizioni generali e magari, prendere anche in considerazione la presenza sul sito, dei filtri che ci facciano snellire la ricerca. Ma ormai chi usa spesso il web, conosce tutte le mosse da fare.

Acquistare lo scooter in sicurezza, i siti di riferimento

Ovviamente, però, una volta che si dovesse scegliere il sito a cui affidarsi, continuare con alcune mosse da fare. Innanzitutto, verificare anche gli altri annunci del venditore, poi anche del fatto che ci sia una concessionaria o un privato, dietro l’annuncio. Ed ancora, controllare le recensioni varie e magari capire anche se con degli sconti forti, sia il caso di insospettirsi o meno.

Una volta tranquilli, si può andare a scegliere il sito migliore. Ce ne sono addirittura alcuni che si occupano proprio di moto e scooter nello specifico, ma ne vanno bene anche altri che fanno degli annunci, la loro forza. Vediamo dove si può navigare.

Evento Harley Davidson 2732023 NextMoto.it
Harley-Davidson (NextMoto.it)

Moto.it, lo dice il titolo stesso, è uno dei più famosi ed usati, per motociclette e scooter. Certo, la tecnica del filtro è semplificata ed inizialmente parrebbe dare poca scelta, ma il sistema di ricerca stesso è già avanzato e sicuramente, aiuta chi deve a trovare alla fine, la moto che più potrebbe servire all’utente.

E poi abbiamo sempre su scooter e moto, Autoscout24. Ci sono anche le quattro ruote su questo grande portale che vanta ogni giorno, più di 20mila annunci per quanto riguarda scooter e moto. Qui, i filtri sono davvero tanti e gli appassionati potranno scegliere tra tantissime tipologie di moto o motorino, che si voglia trovare.

Con Insella.it invece, ci si riserva la possibilità di chiudere il proprio focus alle due ruote, dove c’è anche un sito interamente dedicato agli annunci da lasciare. Per trovarne diversi, soprattutto provenienti dall’Italia come per Insella, ci si può affidare anche a Facebook Marketplace, ma qui si va quasi sempre incontro a privati. Qui, la richiesta del sito è un po’ meno severa verso chi l’annuncio lo lascia, quindi potremmo trovare foto non ottimizzate o informazioni minori, procedere con molta cura. Comunque, alternativa da considerare.

E poi andiamo su uno dei siti per annunci per eccellenza. Subito.it è uno dei più famosi in tutta Italia e sicuramente non tratta solo di veicoli. Molto affidabile, questo sito ci consente di trovare diversi filtri, anche quello sul prezzo, e poter circolare in un’ampissima gamma di annunci.

Impostazioni privacy