Accessori Moto Yamaha: Remus Hexacone per FZ 8

Remus Hexacone per YamahaFZ8
Remus, marchio distribuito nel Bel Paese da Megamotor, ha preparato una nuova versione dello scarico Hexacone appositamente dedicata alla Yamaha FZ 8, le cui linee molto moderne si integrano perfettamente con la forma esagonale del nuovo accessorio che da parte sua è caratterizzato da materiali e finiture di elevato pregio. Si tratta di un terminale slip-on omologato e dotato di dB killer estraibile.

Questo scarico consente di alleggerire la nuova moto naked della casa di Iwata anche di 2 kg (versione in titanio) e di aumentarne considerevolmente la coppia soprattutto nei regimi di rotazione compresi tra 1000 giri/min e 5000 giri/min. Inoltre la sua forma consente di lasciare una maggiore luce a terra anche ai maggiori angoli di piega. Infine, dal punto di vista estetico, il retrotreno della motocicletta assume un look più appariscente. 
 
Remus Hexacone è disponibile nelle versioni in acciaio, carbonio e titanio ad un prezzo pari a rispettivamente 510 euro, 585 euro e 570 euro (sempre IVA compresa); nel prezzo sono compresi il fondello di entrata ed uscita, realizzato in carbonio di elevata qualità, e un tubo di raccordo (54 mm di diametro) per collegare l’accessorio ai collettori originali. 
 
Uno scarico con un discreto rapporto qualità prezzo progettato in maniera tale da migliorare la Yamaha FZ 8 sia dal punto di vista estetico che delle performance con la stessa filosofia che ha permesso a Remus di creare i suoi nuovi scarichi per la BMW R 1200 GS che portano il medesimo nome: difficile chiedere di più anche se il prezzo, in questo periodo di crisi, scoraggerà molti pur essendo ampiamente in linea con quelli di altri accessori di questo tipo disponibili nel settore aftermarket.

Impostazioni privacy