Accessori+Betamotor+per+Beta+RR4T
nextmotoit
/articolo/accessori-betamotor-per-beta-rr4t/7437/amp/

Accessori Betamotor per Beta RR4T


Betamotor è una delle realtà più interessanti del panorama motociclistico internazionale. Questa interessante casa è riuscita a farsi largo tra le major conquistandosi peraltro una buona fetta di mercato. Il segreto di questo successo è riscontrabile nella catena produttiva della ditta. Betamotor infatti ha da sempre concentrato le proprie attenzioni sul segmento off-road. Ed i risultati peraltro le hanno dato ragione. Molti sono stati gli enduristi che hanno deciso di acquistare una Beta. Segno dunque che l’azienda italiana sia solita produrre dei due ruote decisamente interessanti.

Come se non bastasse, il marchio lanciato da Enzo Bianchi e Arrigo Tosi ha recentemente dato vita ad una collezione di accessori pensati per la gamma RR 4T MY 2010. I pezzi in questione sono stati concepiti per accrescere ulteriormente l’appeal di un mezzo che ad oggi vanta parecchi estimatori.
 
Vediamo dunque di passare in rassegna le parti componenti la suddetta gamma. In primis va citato il kit forcella Marzocchi Shiver, che consta di una sospensione anteriore con steli da 50 mm in grado di aumentare la stabilità ed il controllo nella guida estrema. Gli steli “oversize” garantiscono un incremento della rigidità torsionale e una maggiore precisione di guida. Inoltre le nuovissime piastre fresate CNC consentono un’ottima regolazione dell’offset a prescindere dallo stile di guida del rider.
 
Altri interessanti pezzi sono le molle ed il gruppo compressione per forcelle di serie che sono l’ideale per perfezionare il rendimento della forcella standard da ø 45mm e adattarlo alla guida nei percorsi più tortuosi. Le molle con K 0,48 offrono un maggior sostegno complessivo che si traduce in un maggiore freno in compressione. Possono essere installate da sole o in combinazione con il Kit Gruppo Compressione, che si traduce in aumento di fluidità e di progressione. Prezzi al pubblico: 39,00 euro (molle) – 44,00 euro (gruppo compressione).
 
Da menzionare inoltre il regolatore precarico molle ammortizzatore che permette di regolare velocemente il precarico sfruttandone l’intero range (costa 128 €) e la centralina a doppia mappatura dotata di configurazione soft e hard a seconda dei percorsi affrontati.
 
Last but not least, il nuovo kit “Factory” 2010 composto da un set di adesivi per parafanghi, mascherina portafaro, convogliatori radiatore e fiancatine laterali. (costo 80 €).