Uno dei pregi della Ixon è l’eterogeneità delle sue produzioni. La ditta francese infatti da lo stesso risalto all’interno delle sue collezioni sia ai capi maschili che a quelli femminili. Non a caso i giubbotti realizzati da questa azienda sono tra i preferiti del gentil sesso. Quest’anno addirittura la casa transalpina ha deciso di puntare maggiormente sulle produzioni al femminile. Manovra azzardata che però potrebbe rivelarsi anche vincente. Del resto la gamma 2010 è costituita da pezzi decisamente interessanti, come ad esempio la giacca Flora.
Questa giubba è realizzata in tessuto sintetico spythec, forte e resistente ed estremamente traspirante in virtù della presenza di pannelli in mesh areato. Per tale ragione questo capo è l’deale per la stagione primaverile e calda. Fermo restando che può essere utilizzato anche sotto la pioggia, visto che internamente consta di un inserto impermeabile che all’occorrenza può essere adoperato anche separatamente.
I flap antivento posti in prossimità della zip anteriore consentono inoltre di bloccare il passaggio d’aria, evitando dunque che le fastidiosi infiltrazioni vadano a ledere l’incolumità del rider.
Altri elementi degni di nota sono il collo corto e regolabile tramite chiusura a velcro, le maniche preformate e le quattro spaziose tasche. Dotata di connessione loop con gli eventuali pantaloni, questa giacca da moto è disponibile in sette diverse misure (dalla XS alla 3XL) nei colori nero-argento e nel bellissimo caffè-cuoio al costo di 119 € (iva inclusa)