Abbandonata a prendere “polvere” per oltre 30 anni, va all’asta un’edizione limitata Harley Davidson a km zero

Un’occasione più unica che rara quella che capita in queste ore ai fans del marchio americano Harley Davidson, una motocicletta nuova e perfetta in ogni suo aspetto. 

Alcune motociclette prodotte dalla storica casa americana Harley Davidson fondata ormai centoventi anni fa e recentemente pronta a nuove mosse di mercato, sono dei veri capolavori che i collezionisti sognano di possedere anche solo per esporli nel loro parco moto. Quella di cui parliamo oggi è davvero un esempio calzante.

Harley Davidson, un modello unico all'asta
Harley Davidson, questo modello non può sfuggirvi (Ansa) – Nextmoto.it

Oggi, abbiamo a che fare con una versione molto importante della Harley Davidson Dyna nota come FX Sturgis che ha la particolarità di essere stata la capostipite della storica famiglia di motociclette uscita di produzione soltanto nel 2017, dunque molto recentemente in termini commerciali. Con circa trent’anni di vita questo modello si può considerare senza troppi giri di parole un vero classico del marchio e lo prova l’importanza di questo ritrovamento.

Introdotta per l’appunto nel 1991 la Harley Davidson Sturgis è un modello molto importante per gli appassionati del marchio dato che da questa moto sono derivati alcuni dei più venduti di inizio duemila che hanno fatto sognare più di una generazione di appassionati. Dotata di motore monoblocco e telaio con supporti Silent Block che riducono lo stress sul guidatore, la motocicletta che vi presentiamo vale una fortuna soprattutto perché viene presentata al collezionista in buone condizioni.

Una Harley Davidson unica in offerta, che occasione

Un sito di aste online americano ha recentemente esposto tra le sue offerte una Sturgis molto particolare: questo modello appartenente alla serie originale della motocicletta è praticamente nuovo ed è rimasto inutilizzato per motivi non chiari per quasi trent’anni, percorrendo davvero pochi chilometri nel corso della sua tristemente breve vita operativa.

Una Harley-Davidson unica all'asta
La motocicletta Sturgis FX messa in vendita – Nextmoto.it

Come potete vedere dalle fotografie dell’annuncio originale, la due ruote è praticamente nuova ed inutilizzata al punto che sul contachilometri ci sono poco più di ottocento chilometri percorsi, un nonnulla. Il prezzo inevitabilmente sale proprio per questo motivo e per il fatto che, stando all’annuncio, tutti i componenti sono perfettamente originali e prodotti dal marchio negli anni passati.

Per il momento, l’offerta più alta supera i 16mila Euro quando manca circa una giornata alla fine dell’asta che se si concludesse così sarebbe anche economica rispetto alle previsioni degli esperti: si tratta di un’occasione praticamente unica dato che trovare una motocicletta degli anni novanta in queste condizioni non è per niente facile.

Per partecipare all’asta dovete iscrivervi al sito Bring a Trailer e presentate la vostra offerta nelle modalità indicate. C’è davvero pochissimo tempo per provarci.

Impostazioni privacy