Wroom 2011: Rossi alla prima da ducatista

valentino rossi ducati wroom 2011
E’ arrivato il momento di Rossi in rosso. Quest’oggi, nel corso del Wroom 2011, si è svolta la prima conferenza stampa di Valentino nelle vesti di pilota della Ducati. Un evento imperdibile, durante il quale il campione di Tavullia ha parlato delle proprie ambizioni, ma soprattutto della propria forma fisica, che ultimamente è stata oggetto di molteplici discussioni. A Novembre infatti il rider è stato operato alla spalla sinistra per smaltire i postumi della caduta rimediata al Mugello. Da quel momento ha avuto inizio il lungo processo di riabilitazione.

A distanza di due mesi Valentino risente ancora di qualche fastidio. “Spero di stare meglio, ma c’e’ tanto lavoro ancora da fare. -ha dichiarato Vale- Mi sto impegnando al massimo, ma e’ una bella gara per arrivare in forma ai test di febbraio“.
 
Il mio primo obiettivo – ha proseguito Rossi – e’ recuperare la forma dopo l’intervento alla spalla. Era importante essere in forma subito, ma non sara’ cosi’, ci vorra’ del tempo. Conto di avere una forma accettabile all’esordio della stagione il 20 marzo, per poi essere al 100% in Aprile“.
 
Immancabile inoltre un commento sui rivali più temibili: “I miei favoriti per il titolo? Lorenzo e Stoner. Il primo conosce benissimo la moto, ma il secondo ha la Honda e questo sara’ molto importante“.

Impostazioni privacy