Caschi: Scorpion-Exo 900 Air Neon

Scorpion Exo 900 Air Neon
Scorpion-Exo ha presentato il nuovo casco 900 Air Neon, una delle principali novità del già ricco catalogo della casa: il nuovo arrivato è un casco modulare di fascia medio – alta caratterizzato da una doppia omologazione e dalla possibilità di montare su esso un kit di accessori specificatamente studiato per il clima rigido dell’inverno.

Scorpion-Exo 900 Air Neon presenta una calotta esterna in materiale termoplastico estremamente resistente, mentre quella interna è in EPS a doppia densità per un migliore assorbimento di eventuali urti. La sua mentoniera può essere completamente rimossa in maniera tale da rendere 900 Air Neon un vero e proprio casco jet
 
Gli interni, realizzati in schiuma a tripla densità rivestita in tessuto Kwikwick-2, sono perfettamente adattabili al volto del pilota grazie al sistema Airfit Concept, caratterizzato da una pompa che gonfia o sgonfia dei cuscinetti posti internamente all’imbottitura dei guanciali e del bordo del collo. L’aerazione è garantita tramite prese d’aria anteriori ed estrattori laterali e posteriori mentre il sistema di chiusura è a sgancio rapido con regolazione micrometrica. 
 
La visiera presenta rivestimento antigraffio e tecnologia antiappannante Everclear; il casco ha inoltre una visiera solare retrattile. 
 
Scorpion-Exo 900 Air Neon, decisamente catalogabile tra i modelli più in del settore, è disponibile nelle taglie comprese tra la XS e la XXXL ad un prezzo di 279 euro IVA inclusa. 
 
Aggiungendo una cifra variabile tra i 59 euro e i 129 euro è possibile avere un kit invernale composto da paranaso, copri-mento e da due visiere alternative tra loro: la prima presenta un doppio schermo che previene la formazione di condensa, mentre la seconda è riscaldabile elettricamente tramite collegamento alla presa elettrica presente su molti modelli di moto, soprattutto da gran turismo.

Impostazioni privacy