Triumph lancia una versione speciale della Speed Triple

Triumph Speed Triple Special
Triumph ha da poco raggiunto il traguardo delle cinquecentomila unità prodotte a partire dal 1988 nel suo storico stabilimento di Hinckley: la casa inglese, per festeggiare degnamente l’anniversario, ha preparato una livrea speciale per la Speed Triple, il modello che forse meglio di ogni altro riassume la filosofia del costruttore.

La moto, tecnicamente uguale all’ultima versione della Speed Triple, si presenta con una base di colore blu sulla quale si inseriscono poi le decorazioni rosse, tutte eseguite a mano tramite una tecnica del tutto innovativa. Per l’occasione, anche l’ampia gamma di accessori preparati da Triumph stessa è in tinta con la bella livrea prima descritta. 
 
Il modello sarà affidato alle mani di Ross Noble, popolare comico d’Oltremanica, che la porterà a spasso per il Regno Unito seguendo però le indicazioni che gli saranno fornite dagli utenti che si prenderanno la briga di seguire il suo viaggio in maniera virtuale (tramite Facebook e Twitter) e di interagire con lo showman stesso. 
 
Non male il modello e neppure l’iniziativa per celebrare il successo di un marchio che, dopo la faticosa rinascita degli anni ’80, è riuscito a sfornare gioielli come la Street Triple, la Bonneville, la Daytona 675, la Tiger 800 XC e altri, tutti caratterizzati da ottime qualità tecniche e da ricercatezza estetica che fanno davvero ben sperare per il futuro di una casa che è sulla giusta via per ritornare ai fasti del passato e a cui mancherebbe solo una grande vittoria sportiva per ottenere la visibilità che merita e per riportare al successo una moto inglese dopo tanto tempo.

Impostazioni privacy