Supercross: Trey Canard conquista Dallas

TreyCanard, vincitore a Dallas
Trey Canard (Honda) ha conquistato la vittoria nella tredicesima gara del mondiale Supercross 2011, tenutasi in un Cowboys Stadium (Dallas) riempito fino all’inverosimile da tantissimi appassionati del campionato di cross a stelle e strisce desiderosi di vedere in azione i loro beniamini.

Il pilota, già vincitore a Houston e a Jacksonville, ha preso le redini della prova fin dalla seconda metà del primo giro e l’ha mantenuta fino alla fine nonostante fosse inseguito da numerosi e quotati piloti regolati nelle fasi finali da Ryan Villopoto, secondo davanti a Ryan Dungey (Suzuki) e a James Stewart (Yamaha). Da segnalare la caduta di Chad Reed (Honda), centrato proprio da Stewart durante una fase di sorpasso e costretto ad accontentarsi dell’ottavo posto finale che però gli costa il primato nella graduatoria complessiva. 
 
Nella classifica generale torna al comando Villopoto che precede nell’ordine Reed, Dungey, Canard e Stewart, tutti staccati di non molti punti e pronti a dare vita ad un finale stagionale davvero coi botti. 
 
Nella categoria Lites Costa Est dell’AMA Supercross la sorte ha favorito invece Dean Wilson (Kawasaki) che, nel finale, ha piazzato la zampata vincente relegando Justin Barcia (Honda) al secondo posto davanti a Blake Wharton, terzo. 
 
La classifica vede sempre Barcia al comando con 13 punti di vantaggio su Wilson stesso che, per tentare di strappare il titolo al rivale, dovrà tentare il tutto per tutto nella prova di Saint Louis, prevista per sabato prossimo. 
 
Insomma le emozioni non sono per niente finite e anzi sembra che il meglio della stagione 2011 debba veramente ancora venire.

Impostazioni privacy