Supercross: Ryan Villopoto concede il bis

Supercross: Ryan Villopoto in azione
La terza prova dell’AMA Supercross, svoltasi nel Dodge Stadium di Los Angeles, ha visto la seconda vittoria stagionale di Ryan Villopoto, capace di portare al trionfo la sua Kawasaki nonostante la pista scivolosa che lo costringe a girare piuttosto indietro nelle prime fasi di gara.

Il vincitore di Anaheim non ha però perso fiducia e, complici le scivolate di Chad Reed, Brett Metcalfe e James Stewart, si è riportato in testa chiudendo la gara da vincitore. Alle sue spalle si è piazzato Stewart stesso seguito a sua volta da Ryan Dungey e Trey Canard: un ordine di arrivo che riflette pari pari la classifica generale, in cui Villopoto e Stewart sono sempre molto vicini. 
 
Nella categoria Lites Costa Ovest, la gara è stata dominata dal giovane californiano Cole Seeley, capace di conquistare la prima vittoria della sua carriera grazie ad una gara perfetta, condotta dall’inizio alla fine. La seconda e la terza posizione sono invece appannaggio rispettivamente di Eli Tomac su Honda (come il vincitore) e di Ryan Morais, pilota di punta del team Suzuki per l’AMA Supercross 2011. Continua senza tregua invece il periodo sfortunato di Ken Roczen: il pilota della KTM, terzo nelle prove cronometrate e secondo nella manche di qualificazione, è costretto ad accontentarsi della sesta posizione finale dopo essere scivolato in gara mentre occupava il terzo posto. 
 
Nella classifica di categoria, Josh Hansen e Broc Tickle sono ancora primo e secondo ma ora la terza piazza è di Seeley davanti a Ryan Morais, Eli Tomac e Tyla Rattray; Ken Roczen è invece solo nono, una posizione nettamente al di sotto del suo potenziale.

Impostazioni privacy