Superbike Brno, vittoria in Gara 1 per Troy Bayliss

Troy Bayliss vince Gara 1 a Brno

Con una strategia azzeccata, Troy Bayliss ha conquistato la vittoria nella prima manche del Mondiale Superbike sul tracciato di Brno, Repubblica Ceca.

Il due volte iridato delle derivate di serie, scattato dalla prima posizione in griglia in seguito alla Superpole arpionato nella giornata di ieri, ha trovato modo di studiare gli avversari nelle prime fasi della corsa per poi sferrare l’attacco decisivo all’undicesimo giro, quando ha passato in un sol boccone Troy Corser e Max Biaggi andando così a conquistare la sesta affermazione stagionale. 
 

Con questo successo Troy Bayliss è sempre più leader di campionato, con 65 punti di vantaggio su Max Neukirchner, settimo sul traguardo ed in difficoltà nell’ultima parte di gara. Il pilota Alstare Suzuki si è visto precedere da un gran numero di concorrenti, a cominciare da Troy Corser, ottimo secondo con la Yamaha YZF R1 preparata dalla filiale italiana di Iwata. Corser sul secondo gradino più alto del podio, terzo invece il nostro Michel Fabrizio, che ha avuto la meglio nel duello diretto e tutto “romano” con Max Biaggi. 
 

Il “Corsaro”, protagonista fino a metà gara dove ha comandato la classifica, è stato costretto a perder terreno nel finale, vedendosi beffare proprio all’ultimo giro dal concittadino della Ducati Xerox. Biaggi ha così portato a casa una quarta posizione davanti al pupillo Honda, Ryuichi Kiyonari, e Noriyuki Haga, sesto in rimonta. Niccolò Canepa, al debutto nel Mondiale Superbike con la terza Ducati 1098 ufficiale, è 13°, senza riuscire a convincere appieno. 
 

Fuori gioco anche Lorenzo Lanzi, Roberto Rolfo e Vittorio Iannuzzo, mentre 17° sul traguardo è Ayrton Badovini. Alle 15:30 il via di Gara 2.

Impostazioni privacy