Scooter elettrici: due novità da Xero e Tiger

Xero Classic: scooter elettrico dalle linee retrò
Il segmento dei veicoli a due ruote a trazione elettrica è in questo momento uno dei più interessanti ed attivi grazie alle proposte di nuovi costruttori che si stanno affacciando ora sul mercato mondiale dei motocicli. Tra questi vanno sicuramente annoverati Xero e Tiger che hanno presentato recentemente i loro nuovi scooter.

In particolare Xero Electric ha presentato il suo Classic, scooter elettrico disponibile nelle versioni da 1 kW e da 3 kW e dotato dello stesso propulsore del fratello maggiore eScooter Urban Citi. La particolarità di Classic è però la linea decisamente classica che richiama quella dell’ Honda Shadow 50 degli anni’90. Sulle due versioni citate è inoltre in corso una promozione natalizia che permette di acquistarle sborsando rispettivamente 1448 euro e 2085 euro. 
 
Arriva invece dalla Thailandia il nuovo Tiger Z6000, distribuito nel mercato statunitense da Electric Motorsport ad un prezzo di 4.800 dollari (circa 3650 euro). Dotato di un motore elettrico da 15 CV alimentato da batterie al litio-fosfato, ha un’autonomia di 65 km e può raggiungere la velocità massima di 95 km/h. Dal punto di vista estetico è disponibile nei colori bianco, blu, rosso e verde e le sue linee ricalcano quelle dello Yamaha Slider e del MBK Stunt
 
Due prodotti interessati di un segmento che diventerà sempre più importante nel futuro prossimo (a mano a mano che l’autonomia dei veicoli aumenterà), nonostante alcune difficoltà che sta incontrando in qualche mercato emergente come ad esempio l’India, il cui governo ha dovuto incentivare l’acquisto di veicoli elettrici a due e a quattro ruote.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy