Prototipo Moriwaki per la futura classe 600cc del MotoMondiale

[galleria id=”52″]Tra anteprime e nuove uscite estive, quella che salta più all’ occhio è sicuramente la nuova proposta della Moriwaki Engineering, un prototipo che farà parlare molto di sé per un motivo in particolare…

Nel 2011, infatti, dopo tante discussioni e pareri discordanti, il MotoMondiale rimarrà orfano della classe 250cc, l’ attuale rinomata palestra per la MotoGP. Al posto della due e mezzo, è già stata pensata una nuova classe 600cc che tra anni sostituirà la quarto di litro.
 
Tra lo sconforto e la fibrillazione, la Moriwaki Engineering ha trovato il modo di spiazzare tutti e ha proposto un prototipo di una MotoGP 600cc realizzato su base di una Honda CBR600 RR.
 
Nulla di strano, poi, che sia stata proprio la Moriwaki a presentare per prima un prototipo del genere: la casa ingegneristica sembra essere da sempre sotto l’ ala dorata della Honda la quale, già in passato, si sarebbe avvalsa di alcune collaborazioni firmate Moriwaki.
Quest’ultima ha dunque utilizzato la piccola sportiva alata, modificando il motore quattro cilindri in linea del CBR 600 RR e plasmando intorno ad esso un telaio in tubi d’acciaio con trattamenti al cromo-molibdeno.
 
La propositività della Moriwaki sta facendo il giro del mondo, e la Honda intanto tace.
Un silenzio… assenso?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy