Novità 2012: Ducati Performance rinnova la linea Superbike

[galleria id=”2105″]Ducati ha rinnovato la linea di accessori aftermarket dedicata ai molti dei suoi modelli più prestigiosi e adatti a soddisfare le esigenze anche dei centauri più esigenti, categoria entro la quale la maggiori parte dei ducatisti può essere tranquillamente annoverata: si tratta di realizzazioni di altissimo pregio (reperibili presso la rete dei concessionari Ducati) che rendono ancora migliori le già ottime due ruote del costruttore di Borgo Panigale (sottolineandone molto bene le peculiarità stilistiche e prestazionali).

Per gli amanti della pista l’ideale é la linea Superbike che consente di ottenere il massimo dalla propria due ruote, specialmente in pista: per la 848 Evo, ad esempio, Ducati Corse ha sviluppato un gruppo di scarico completamente ridisegnato e dotato di centralina dedicata, collettori inox 2-1-2, dB killer estraibili, filtro aria ad elevate prestazioni e silenziatori in carbonio. Per chi invece preferisce il titanio, la casa bolognese ha predisposto una coppia di scarichi catalizzati con a corredo una centralina elettronica dedicata ed un filtro potenziato. 
 
Non è da meno però la nuova frizione antisaltellamento racing, del tutto simile a quella che la casa di Borgo Panigale ha utilizzato l’anno scorso nel mondiale Superbike: dotata di sistema antisaltellamento regolabile e di un set di tre molle che consente di variare l’indice di intervento in funzione delle performance che si vogliono ottenere. Realizzata in lega di alluminio, adotta un sistema di carico a molle asimmetriche che consente di avere la massima presa con il minimo numero di elementi. 
 
Per chi vuole evitare fastidiose rotture in caso di scivolata non mancano delle nuove pedane: realizzate in ergal e ricavate dal pieno, sono regolabili su sei posizioni e complete di pedalini e puntali leva snodabili. 
 
Su queste pedane (e anche su quelle di serie) è infine possibile montare la nuova coppia di paratacchi, utili soprattutto a chi ama stare in sella parecchie ore.

Impostazioni privacy