Nextmoto su iPad, scarica l’applicazione gratuita di NanoPress

NanoPress: la homepage della nuova applicazione per iPad
Il network NanoPress, di cui NextMoto fa parte, ha lanciato la sua nuovissima applicazione per iPad, il nuovo gioiello di casa Apple che sta rivoluzionando il mondo dell’informazione digitale e non solo. Naturalmente il nostro gruppo non poteva farsi trovare impreparato di fronte a questo fatto epocale e infatti la nostra è l’unica applicazione gratuita per iPad che offre news dall’Italia e dal mondo sui temi trattati dai blog del network NanoPress stesso. Veloce, performante e utilizzabile anche in modalità offline per fruire dei contenuti salvati, la nuova applicazione arriva a sole poche settimane dal lancio delle applicazioni per iPhone per Eco dello Sport, Pourfemme, Stylosophy e Tecnocino, aspetto che ben sottolinea la rapidità con cui NanoPress si sta evolvendo. Ma ora concentriamoci sull’applicazione iPad e sulle sue caratteristiche.

Come leggere NextMoto
NextMoto: la homepage dell'applicazione iPad
Per poter leggere Nextmoto si iPad è necessario per prima cosa digitare “nanopress” su App Store e procedere all’installazione dell’applicazione su iPad. Una volta lanciata l’applicazione, apparirà la schermata “Opzioni”, dalla quale si potrà scegliere di leggere tutte le news presenti sul network catalogate per sezione (Politica, Cronaca, Mondo, Sport, Tecnologia, Spettacoli) oppure solamente quelle di NextMoto, dove troverete tutto sul mondo delle due ruote, proprio come nella versione online, con la possibilità anche di accedere a contenuti multimediali come video e fotogallery integrati negli articoli e visibili anche a schermo intero.
 
Come cambiare visualizzazione (Portrait e Landscape)
NextMoto visualizzato in modalità Landscape
L’applicazione vi consente inoltre di scegliere due modalità di visualizzazione in modo da avere la massima facilità e comodità nella lettura delle news o nel guardare video o foto; in particolare le opzioni sono:
 

  • Portrait (visualizzazione verticale)
  •  

  • Landscape (visualizzazione orizzontale).
  •  
    Inoltre, indipendentemente dal tipo di visualizzazione scelta, cliccando sul logo del sito, avrete a disposizione nuove opzioni come:
     

  • Articoli: contiene le news più lette nel blog
  •  

  • Multimedia: dà accesso diretto ai contenuti multimediali
  •  

  • Altre News: serve per impostare e leggere news da altri blog targati NanoPress.
  •  
    In alto a destra è inoltre disponibile un altro menù che contiene una guida all’utilizzo dell’applicazione, il tasto aggiorna e ulteriori opzioni a vostra disposizione. 
     
    Infine potrete condividere news e file multimediali tramite Facebook, Twitter ed Email, salvando ciò che più vi interessa (lo troverete nel tab basso “Preferiti”) e ricevendo gli update più rilevanti in modalità push. 
     
    Se volete provare subito la nostra nuova applicazione gratuita non dovete ora far altro che scaricare la nuova applicazione NanoPress per iPad da questo link e da quel momento in poi sarete sempre aggiornati grazie alla professionalità del gruppo NanoPress.

    Impostazioni privacy