MotoGP Valencia QP: Casey Stoner in pole davanti a Lorenzo

Casey Stoner conquista la quarta pole stagionale sul circuito di Valencia

Casey Stoner conquista l’ultima pole position in palio nella stagione: il ducatista australiano è l’unico pilota a scendere sotto il muro del 1:32 e così conquista la sua quarta pole stagionale, costringendo Jorge Lorenzo ad accontentarsi del secondo posto, davanti ad un Marco Simoncelli che si candida ad essere protagonista della gara di domani.

Al quarto posto si piazza Valentino Rossi, apparso in ripresa ma ancora lontano dai primi tre, seguito a ruota da Nicky Hayden, Ben Spies e Colin Edwards, mentre Daniel Pedrosa non riesce a confermare la buona prova della terza sessione di libere e deve accontentarsi dell’ottava piazza giusto davanti al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso
 
Nella classe Moto 2 la pole è invece del campione del mondo Toni Elias (Gresini Racing Moto 2) che precede Stefan Bradl e Andrea Iannone. Continuano a viaggiare appaiati invece Scott Redding e Alex De Angelis, rispettivamente quarto e quinto e continua a far bene anche Kenan Sofuoglu sesto davanti a Julian Simon. Più staccati e di molto gli altri piloti italiani impegnati nella categoria intermedia. 
 
In 125 è ancora una volta Marc Marquez a conquistare la pole e per il pilota del Red Bull Ajo Motorsport è la dodicesima stagionale; dietro a lui si piazzano i due portacolori del team Bancaja Aspar con Nicolas Terol che precede Bradley Smith, seguiti da Sandro Cortese, compagno di squadra di Marquez stesso. Quinto è Pol Espargarò, che precede Esteve Rabat, Efren Vazquez e Luis Salom, mentre la wild card John McPhee (Bradley Smith Racing) è l’unico pilota a cadere durante la sessione dell’ottavo di litro.

Impostazioni privacy