Motogp Silverstone: Stoner in pole con record

stoner pole silverstone 2011
Dominio di Stoner a Silverstone. L’australiano ha letteralmente spadroneggiato nelle prove ufficiali, tanto da sugellare la pole ottenuta col record del tracciato precedentemente appertenuto a Jorge Lorenzo. Il giro record è stata la ciliegina sulla torta di una pole orchestrata in maniera magistrale. Il pilota ha avuto il merito di girare in crescendo, piazzando di volta in volta tempi sempre più convincenti. Altrettanto positiva la prestazione di Marco Simoncelli, sempre più calato nella parte di aspirante poleman, che si è piazzato al secondo posto a 188 millesimi di ritardo da Casey.

Terzo posto per il Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), abile a migliorarsi costantemente fino ad attestarsi a 217 millesimi di gap dalla vetta. Dietro di lui il compagno di squadra Ben Spies, ultimo dei piloti che hanno ottenuto un tempo inferiore ai 2:03.
 
Quinto di giornata Andrea Dovizioso, che ha chiuso con un tempo di 2:03.212, davanti al ceco Karel Abraham, staccato di un secondo nonostante la prova egregia. Terza fila con l’americano Nicky Hayden (Ducati Team) in settima posizione grazie ad un 2:04.304 (+2.284s), affiancato dal connazionale Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), crono di 2:04.508 per lui (+2.488s), e dal pilota di Rizla Suzuki Álvaro Bautista, 9º con un tempo di 2:04.520 (+2.500s).
 
Decimo posto invece per il francese Randy De Puniet, seguito da Hiroshi Aoyama e Hector Barbera. Il terzetto in questione si è piazzato davanti a Valentino Rossi, alla prima ufficiale a Silverstone. Il pilota di Tavullia ha arrancato parecchio durante le prove, riuscendo a precedere i soli Toni Elias e Loris Capirossi.
 
E’ andata sicuramente peggio a Cal Crutchlow, protagonista di una caduta con conseguente frattura della clavicola che non gli consentirà di prender parte al gp di casa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy