Motogp Silverstone: Simoncelli sogna il podio

simoncelli san carlo gresini 2011
Marco Simoncelli sogna in grande, Dopo l’ottima prestazione offerta in Catalogna, condita dalla prima pole in carriera in motogp, il romagnolo è determinato a cogliere il podio a Silverstone. Risultato quantomai raggiungibile, visto lo stato di forma dell’ex campione del mondo della 250. Simoncelli infatti è riuscito a mettere da parte gli strascichi dovuti alla manovra “killer” di Le Mans, rispondendo coi fatti a chi lo aveva definito troppo spregiudicato per correre nella classe regina del circus Dorna. Manca un ultimo tassello però affinchè la malelingue tacciano definitivamente: un risultato prestigioso in Gran Bretagna.

Dal canto suo Supersic può vantare un ottimo feeling col circuito d’oltremanica: “La pista inglese l’anno scorso mi è piaciuta tantissimo e proprio in Inghilterra ho fatto, lo scorso anno, il mio primo salto di qualità quindi sono estremamente fiducioso. Naturalmente adesso serve conquistare il risultato di prestigio in gara, io sono pronto e non vedo l’ora di riuscire a salire per la prima volta sul podio in MotoGP e magari anche sul gradino più alto”.
 
Certo è che il ventiquattrenne dovrà misurarsi con un parterre davvero agguerito. Jorge Lorenzo e Casey Stoner hanno da tempo nel mirino Silverstone, mentre Rossi aspira a concludere con un successo, che manca ormai da troppo tempo. Mancherà invece, come detto, Daniel Pedrosa che deve ancora fare i conti con i postumi della caduta rimediata in Francia, propiziata proprio da Simoncelli, il quale comunque si è già ampiamente discolpato per l’accaduto.

Impostazioni privacy