Motogp Silverstone: Rossi alla prima inglese

Valentino Rossi nei panni del debuttante non è di certo un’immagine consueta. Un vecchio volpone come lui dovrebbe avere nel carniere un’esperienza tale da consentirgli di affrontare in scioltezza qualunque evenienza. Eppure anche per il Dottore ci sarà una prima volta. Nel weekend infatti avrà modo di saggiare il nuovo circuito di Silverstone. La pista inglese è inclusa nel calendario motogp dal 2010. L’anno scorso però Rossi non vi gareggiò per via di un infortunio. “Silverstone è una gran pista, difficile e molto veloce. -ha dichiarato Valentino – Venerdì comincerò con un piccolo gap perchè purtroppo l’anno scorso non vi ho corso e quindi non ho mai girato con la MotoGP, ho fatto solo una ventina di giri con una 1198 da strada“.

Sarà necessario dunque che Rossi si rimbocchi le maniche, al fine di recuperare celermente il divario che lo separa dagli altri piloti, e che finora si è palesato chiaramente in classifica generale. La riscossa dunque potrebbe passare direttamente dalla Gran Bretagna.
 
“Dovrò imparare bene e rapidamente la pista che è molto tecnica, con diversi punti ciechi dove le traiettorie sono molto importanti – ha aggiunto Vale -. Una cosa che si aggiunge al lavoro sulle regolazioni della moto. Comunque vediamo, stiamo capendo sempre di più come agire sulla messa a punto della GP11 mentre, contemporaneamente, in Ducati continua il lavoro di sviluppo. Ci resta ancora da fare ma le aree su cui lavorare ci sono chiare e siamo tutti concentrati e determinati a migliorare”.

Impostazioni privacy