Motogp: Burgess teme Stoner

jeremy burgess
Un nuovo appuntamento con la motogp è alle porte. Mai come quest’anno la classe regina del circus Dorna vivrà di nuovi spunti. Merito del mercato estivo, che ha consegnato alla Ducati il pluridecorato Valentino Rossi e alla Honda l’aussie Casey Stoner. Senza dimenticare ovviamente le conferme di Lorenzo, Pedrosa e Hayden, e l’upgrade di Spies, che quest’anno potrà cimentarsi in sella alla Yamaha ufficiale. Alla luce di ciò risulta abbastanza difficoltoso fare pronostici circa i favoriti per la vittoria, anche se il Rossi “ducatista” non può che far gola ai bookmakers.

Il dottore però dovrà fronteggiare un roster assolutamente battagliero sotto tutti i profili. Pensare infatti che l’unico rivale possa essere Lorenzo è riduttivo.
 
Secondo Jeremy Burgess infatti l’avversario numero uno sarà Stoner. “Lo sappiamo tutti che Casey è veloce e la Honda è una moto ottima – spiega uno degli uomini di fiducia di Valentino Rossi che ha seguito il Dottore anche alla Ducati -, metterà sicuramente pressione a Dani Pedrosa. Honda sta lavorando per fare il colpaccio ed è chiaro considerando i piloti che si è portata a casa“.
 
E ancora: “Tutti sono alla ricerca di un cambiamento per la prossima stagione, tranne Yamaha. Loro sono in una splendida situazione per quanto rigurda i centauri, avendo affiancato al campione Jorge Lorenzo la figura di Ben Spies“.
 
Soliti noti a parte, verrebbe da aggiungere all’elenco stilato dal dirigente anche Simoncelli e Dovizioso, che potrebbero tranquillamente rivelarsi degli ottimi outsiders. Ambedue infatti hanno dimostrato, seppur a tratti, di avere la stoffa giusta.

Impostazioni privacy