MotoGP 2011 Misano: rispetto per Rossi, Stoner al top ma è Spies la nostra opzione

ben spies misano 2011

Le scommesse per il MotoGP di Misano scontano una sorta di reverenza che però, crediamo bene, non avrà molto seguito. Lo fanno quando offrono il successo di Valentino Rossi, e sarebbe il primo in sella ad una Ducati: lo quotano 35 volte la posta giocata, mentre la pole position è addirittura soggetta ad un moltiplicatore 40 perché sappiamo bene che se un cataclisma in gara (leggasi, ad esempio, pioggia) può pur sempre accadere, in qualifica è molto più difficile abbia effetto.

Vero è che Rossi ha cercato di rincuorare i tifosi, suoi e della rossa di Borgo Panigale, assicurando che “cercheremo di fare il meglio possibile” e “stiamo dando il massimo, sia noi in pista che i tecnici in sede”, ma ci pare inverosimile che dopo la pessima prestazione di Indianapolis si riesca a cambiare il destino di una stagione nata male e proseguita anche peggio.

 

Quando invece con i bookmakers si vuole puntare sul sicuro, al grido di “ti piace vincere facile” di una celebre pubblicità, bisogna bussare, anche a Misano, alla parrocchia di Casey Stoner. La Honda del “koala” australiano ha vinto le ultime tre tappe della stagione, domina il mondiale con 44 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo e guida anche il listino dei favoriti con un sempre più scarno (quindi sicuro, ma ai giocatori non sempre piace fare investimenti oculati) 2,10 per la pole e 2,15 sulla gara.

 

Il seguito della lista ricalca lo stato di salute dei diversi pretentendi al titolo, o a quel che ne resta: quote dilatate sulle qualifiche, con Pedrosa a 2,85 e Lorenzo addirittura a 5,25 mentre Simoncelli non piace più (il suo moltiplicatore, benché sul giro secco sia spesso stato molto veloce, è salito a 9); più ristretta la forbice in gara, perché un imprevisto può capitare anche ai “nippo” dominatori di questa stagione. Fermo restando che noi sbagliamo sempre, ci stuzzica un Ben Spies pagato 12: a Indy era il più forte di tutti…

Impostazioni privacy